Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, Marocco-Tanzania 3-0: tutto facile per i Leoni dell’Atlante nel match d’esordio

Pubblicato

il

Tutto facile per il Marocco nel suo match d’esordio della Coppa d’Africa 2023 che si sta giocando in Costa d’Avorio. Allo Stadio di San Pédro i Leoni dell’Atlanta hanno vinto nettamente 3-0 contro la Tanzania e hanno dato il via al loro cammino nella manifestazione continentale con 3 punti importanti.

Il match, sostanzialmente, non ha avuto storia. Il Marocco, infatti, dopo una fase iniziale di pressione, ha sbloccato il punteggio con la rete di Saiss alla mezzora di gioco. La Tanzania ha provato a rimanere in partita, ma il cartellino rosso di Miroshi al 70′ chiude i conti. I Leoni dell’Atlante, infatti, ne approfittano subito e, prima raddoppiano con il 2-0 di Ounahi (su assist di Adli) quindi trovano anche il 3-0 con la rete di En Nesyri su assist di Hakimi.

A questo punto, come detto, il Marocco si porta a quota 3 punti in classifica, lasciando la Tanzania a quota zero. Questa sera alle ore 21.00 sarà la volta di Congo-Zambia, che andrà a chiudere la prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. Dopo questo match potremo capire meglio la situazione del girone in ottica qualificazione al prossimo turno.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *