Seguici su

Azzurri

L’Italia U19 va ko con la Spagna: netta sconfitta per 3-0 a Coverciano

Pubblicato

il

Bernardo Corradi

Pesante sconfitta per l’Italia Under 19 in amichevole contro i pari età della Spagna. La selezione di Bernardo Corradi, dopo un buon inizio, non è riuscita a trovare il bandolo della matassa incassando un 3-0 pesante, con questo nuovo ciclo di classe 2005 che deve ancora trovare la giusta chimica.

Dopo venti minuti in cui l’Italia non riesce a concretizzare il suo predominio, arriva il vantaggio iberico: ripartenza sulla sinistra con Diao che riceve in area e gira in porta di sinistro, battendo Bellucci Marin. Gli azzurrini ci provano in maniera raffazzonata, senza mai mettere davvero paura a José Lana, chiudendo in svantaggio la prima frazione.

Nel secondo tempo la Spagna cambia tutta la formazione già all’intervallo, mentre Corradi lo fa in maniera costante. Dopo pochi minuti Boñar va vicinissimo al 2-0 mettendo alto a porta vuota, poco dopo arriva la più grande occasione per gli azzurri al 54′, quando Dani Martin va a rinviare direttamente su Christian Corradi in pressione con il pallone che sibila a lato.

Ma la Spagna fa paura quando riparte e appare più squadra rispetto ad un’Italia che va troppo a fiammate. Così arriva il gol del 2-0 al 68′, con Belaid che conduce la transizione concedendo a Yanis Senhadji il gol a porta sguarnita. Nel finale il passivo aumenta, con Dani Rodriguez che supera tutti e va a depositare il pallone indisturbato. Finisce 3-0, con Corradi che può cogliere qualche buona sfumatura, come la prova dietro del suo quasi omonimo Christian e la buona intesa tra Cissè e Paundi, ma bisogna ancora costruire da zero una Nazionale che pochi mesi fa diventava campionessa continentale di categoria.

Foto: LivePhotoSport

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *