Seguici su

Azzurri

Quando torna la Nazionale Italiana? C’è un sorteggio a febbraio, poi il cammino verso gli Europei

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (© LaPresse)

Dal 20 novembre scorso, la Nazionale italiana, non è più scesa in campo. L’ultima partita giocata dagli azzurri è stata di fondamentale importanza. Non a caso, grazie al pareggio per 0-0 contro l’Ucraina nella BayArena di Leverkusen, la nostra Selezione maggiore è riuscita a ottenere il pass per gli Europei di quest’anno che si giocheranno in Germania. Luciano Spalletti e i suoi dunque, da oramai diverso tempo, non calcano un terreno di gioco. Quando si avrà dunque la possibilità di vedere la Nazionale nuovamente in azione? Partiamo subito con un’importante informazioni. Ci saranno tra poco meno di un mese o sorteggi di quella che sarà a quarta edizione della UEFA Nations League.

Verrà quindi definita la fase a leghe: le estrazioni avverranno a Parigi giovedì 8 febbraio 2024. La fase a leghe si giocherà nell’autunno 2024, mentre le finals (organizzate da una delle quattro nazioni qualificate) si disputeranno a giugno 2025. Per quanto riguarda le possibili amichevoli, in programma per la Nazionale azzurra abbiamo due date. Manca ancora l’ufficialità ma il 20  marzo dovrebbe esserci un’amichevole con il Perù a Miami, mentre il 24 test con l’Ecuador, a Philadelphia.

Non c’è ancora l’ufficialità ma queste dovrebbero essere le date per vedere Donnarumma e compagni in azione. Non resta che attendere dunque: presto gli azzurri inizieranno la preparazione in vista degli Europei.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *