Chi sono gli arbitri della Supercoppa Italiana? I fischietti di Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio. E per la finale…
Oggi è ufficialmente la giornata della Supercoppa Italiana. Il torneo andrà in scena con la prima partita di questo nuovo format. Si tratta di una vera e propria Final four, con quattro squadre impegnate e pronte ad affrontarsi per primeggiare l’una sull’altra. La manifestazione andrà in scena in Arabia Saudita e sarà organizzata in questo modo. Prima ci saranno le due semifinali. Napoli e Fiorentina si affronteranno quest’oggi, giovedì 18 gennaio alle ore 20.00 italiane.
Inter e Lazio invece, calcheranno il terreno di gioco solamente domani, venerdì 19 gennaio alle ore 20.00. Poi, le due squadre che riusciranno a superare il turno, (ricordiamo che al termine dei 90 minuti non ci saranno eventualmente supplementari, ma direttamente i calci di rigore) si scontreranno nella finalissima di lunedì 22 gennaio alle ore 20.00. Insomma ci si aspetta un mini torneo intensissimo e ricchissimo di emozioni.
Per quanto riguarda i fischietti delle due partite saranno i seguenti: Federico La Penna arbitrerà il match tra i partenopei di mister Walter Mazzarri e i Viola di Vincenzo Italiano. La partita tra la Beneamata e i biancocelesti, invece, sarà diretta da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Per quanto riguarda la finale invece, si potrebbe trovare sul terreno di gioco uno tra Marco Guida e Maurizio Mariani; occhio anche gli arbitri Rapuano e Marcenaro.
COME SEGUIRE L’EVENTO IN TV
I diritti della Supercoppa Italiana sono ancora una volta di Mediaset che trasmetterà le tre partite su Canale 5 in diretta e in chiaro. In streaming si potrà seguire su Mediaset Infinity.
PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2023
SEMIFINALI
Giovedì 18 gennaio
Ore 20.00 Napoli-Fiorentina – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh
Venerdì 19 gennaio
Ore 20.00 Inter-Lazio – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh
FINALE
Lunedì 22 gennaio
Ore 20.00 Vincente Napoli-Fiorentina vs. Vincente Inter-Lazio – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook