Il Parma strapazza la Sampdoria di Pirlo: netto 0-3 e primo posto blindato
Nell’anticipo del 21esimo turno, il Parma di Fabio Pecchia, è riuscito a imporsi nettamente e per 0-3 a Marassi sulla Sampdoria di Andrea Pirlo. Un successo importantissimo e largo, nelle proporzioni soprattutto. Attualmente i Ducali si trovano al primo posto a quota 45 punti, 7 in più rispetto al Venezia secondo e al Como, che però hanno una partita in meno.
Nel corso del match, dopo un buon avvio della squadra di casa, a prendere in mano lo scettro del gioco sono stati proprio gli ospiti. La squadra di Pecchia è cresciuta al punto tale di trovare il gol al 41esimo. Il calciatore si presenta sul dischetto e riesce a bucare il portiere avversario dopo il fallo di mano di Gonzalez.
Tre minuti più tardi Mihaila, riesce a trovare il raddoppio grazie all0 splendido assist del solito implacabile Man. Nella ripresa la Samp prova ad aumentare di intensità e Verre al 48esimo prova a impegnare il portiere del Parma. Ma al 69esimo Man e compagni la chiudono: Charpentier imbuca per Estevez che non sbaglia. Sampdoria ferma al 14esimo posto a quota 23.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook