Seguici su

Calcio estero

Coppa d’Africa, l’Angola batte la Mauritania in un pirotecnico 3-2

Pubblicato

il

Algeria Angola LaPresse

Angola-Mauritania: una nuova partita della fase a gironi della Coppa d’Africa 2023 si è conclusa. Ecco come sono andate le cose in questo spumeggiante match del Gruppo D, di cui fanno parte anche Burkina Faso e Algeria.

LA CRONACA

Dopo un’iniziale fase di studio, la gara si infiamma. Alla mezz’ora è l’Angola a passare con la rete di Gelson Dala che vale il momentaneo 1-0. La Mauritania però non ci sta e, prima che arrivi l’intervallo, impatta sull’1-1 grazie alla zampata di Amar.

Si va all’intervallo in parità, per vivere poi una ripresa spettacolare. Gli angolani colpiscono subito due volte: prima, e ancora, con Gelson Dala, al 50′, poi, tre giri di lancette dopo, con Gilberto, per il 3-1.

Gara finita? Neanche per sogno. Altro ruggito della Mauritania che al 58′ riapre il conto con la griffe di Koita, che vale il 3-2.

Mezz’ora finale, più recupero, rovente. La Mauritania tenta il tutto per tutto, l’Angola si difende provando a ripartire. L’intensità è massima, ma lo score non cambia.

Finisce 3-2 per l’Angola che sale a 4 punti avvicinando gli ottavi di finale, mentre la Mauritania rimane a 0: ora le servirà un miracolo per provare a non essere eliminata.

Foto: Lapresse (AP Photo)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *