Ancora un mese e sarà Champions League. Inizia la fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea, che vedrà tre squadre italiane impegnate in incroci davvero complicati. Ma Inter, Napoli e Lazio proveranno comunque a giocarsi le proprie carte per raggiungere un posto tra le migliori otto del Vecchio Continente.
Cominciamo dai nerazzurri, che hanno una brutta gatta da pelare contro il gioco peculiare dell’Atletico Madrid. Al momento quinti in classifica in Liga, i Colchoneros proveranno a giocarsela lasciando il pallino agli avversari e con uno schieramento a specchio rispetto all’Inter. Il match di andata si terrà martedì 20 febbraio e sarà mandato in chiaro su Canale 5 oltre che su Sky Sport, mentre la partita di ritorno, mercoledì 13 marzo, verrà trasmessa su Amazon Prime Video.
Altra spagnola per il Napoli di Walter Mazzarri, che sta provando a rialzarsi dopo mesi difficili. Per i campioni d’Italia c’è il Barcellona, anch’esso titolare di una stagione complicata ma non quanto quella degli azzurri. Il primo match, mercoledì 21 febbraio, verrà trasmesso su Amazon Prime Video mentre per il ritorno di martedì 12 marzo è presumibile la diretta in chiaro su Canale 5 oltre che su Sky Sport.
Infine la Lazio, chiamata ad una vera e propria impresa contro il Bayern Monaco. I tedeschi sono stati una macchina durante la fase a gironi, conquistando 16 punti su 18 complessivi, e vorranno continuare nel loro percorso senza avere pietà della squadra di Sarri, che ce la metterà tutta per compiere un vero e proprio scherzetto. Match di andata previsto per il 14 febbraio su Amazon Prime Video, il ritorno si giocherà di martedì 5 marzo con diretta presumibile su Canale 5 oltre che su Sky Sport.
CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DELLE ITALIANE
14 febbraio
21.00 Lazio-Bayern Monaco – diretta streaming su Amazon Prime Video
20 febbraio
21.00 Inter-Atletico Madrid – diretta tv su Canale 5 e Sky Sport, streaming su Mediaset Play, NOW e SkyGo
21 febbraio
21.00 Napoli-Barcellona – diretta streaming su Amazon Prime Video
5 marzo
21.00 Bayern Monaco-Lazio – diretta tv su Canale 5 e Sky Sport, streaming su Mediaset Play, NOW e SkyGo
12 marzo
21.00 Barcellona-Napoli – diretta tv su Canale 5 e Sky Sport, streaming su Mediaset Play, NOW e SkyGo
13 marzo
21.00 Atletico Madrid-Inter – diretta streaming su Amazon Prime Video
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook