Seguici su

Le pagelle

Pagelle Empoli-Monza 3-0, voti Serie A: Zurkowski da urlo, Colpani spento

Pubblicato

il

Zurkowski_Empoli_Lapresse

Empoli-Monza, il match del pomeriggio – delle ore 15 – di questa ventunesima giornata della Serie A 2023-2024. Al Castellani gli uomini di Nicola hanno sfidato quelli di Palladino. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE EMPOLI-MONZA 3-0

EMPOLI

Caprile 6,5 – Quando viene chiamato in causa risponde presente mettendoci i guantoni.
Bereszynski 6 – Il laterale polacco fa il suo mettendoci esperienza ed applicazione (61′ Cacace 6 – In campo per la mezz’ora finale continuando il lavoro del compagno di squadra).
Walukiewicz 6,5 – Aggressivo e pimpante vince un sacco di duelli con il suo fisico.
Ismajli 6 – Capisce che gli basta poco per controllare la sua zona di competenza senza andare fuori dal seminato e così fa.
Luperto 7 – Giganteggia nella difesa empolese trovando una performance completa durante tutto l’arco del match.
Zurkowski 9 – Da quando è tornato sa solo segnare. Oggi è esagerato: tre gol e l’indiscussa palma di migliore in campo.
Grassi 6 – Se il centrocampo dell’Empoli ha ordine, posizioni e “incarichi” precisi è anche merito suo.
Marin 6 – Gli inserimenti vincenti sono tutti di Zurkowski, per lui c’è il lavoro oscuro di sbarramento e regia (61′ Maleh 6,5 – L’errore fatto contro il Milan un paio di settimane fa è alle spalle. Oggi intraprendenza e gamba per aiutare l’Empoli a certificare questa importante vittoria).
Cambiaghi 7 – Sull’out di destra, punta, crea e manda in gol, anche se formalmente non ci sono assist a referto, i suoi compagni. Moto perpetuo (86′ Fazzini sv).
Cerri 6,5 – Si fa rispettare con quel “fisicone spigoloso” da prima punta che mette in difficoltà tutti i centrali del Monza (69′ Shpendi 6 – Capisce cosa deve fare e lo fa negli ultimi venti minuti di gara).
Gyasi 6 – Si mangia un gol in avvio, ma il suo contributo alla causa toscana è indiscutibile a livello offensivo e di rientri.

All. Davide Nicola 7 –
E’ arrivato facendo capire ai suoi subito l’urgenza di fare punti per la corsa alla salvezza. In questo è bravissimo e oggi l’ha dimostrato.

MONZA

Sorrentino 6,5 – Se non ci fosse stato lui, la sensazione è che il passivo dei brianzoli sarebbe stato anche più pesante.
Izzo 5 – La sostituzione effettuata nell’intervallo fa capire che il difensore oggi è stato tutt’altro che brillante (46′ D’Ambrosio 6 – Ci mette esperienza in una partita lunga e faticosa per il Monza).
Mari 5 – Tanta fatica per il centrale spagnolo che non vive un destino diverso dai suoi compagni di reparto finendo anche con un’ammonizione a suo carico.
Caldirola 5,5 – Mezzo punto in più perché ci mette un po’ più di grinta nei duelli, tanti anche persi, ma per il resto un’insufficienza da analizzare.
Pereira 5,5 – Parte male non trovando le distanze giuste con i compagni di squadra, poi si riprende leggermente, ma non basta (67′ V. Carboni 5 – Non riesce mai a mettersi in ritmo causando anche l’avvio dell’azione che vale il 3-0 dell’Empoli).
Pessina 5,5 – Neanche la volontà del capitano basta in una giornata così cupa per il Monza.
Gagliardini 5 – Riportato in mediana vive una giornata di assoluta fatica venendo sostituito infatti dopo un tempo di gioco (46′ Bondo 5 – Entra lui e la musica non cambia…).
Kyriakopoulos 5,5 – Va poco e niente. Più il passivo aumenta più tende a spegnersi.
Colpani 5 – Da lui ci si aspetta sempre tanto, dopo l’incredibile avvio di campionato. Oggi non è successo nulla (75′ Maldini sv).
Mota 5 – Nervoso, inconcludente e anche ammonito. Per lui non è stata proprio giornata.
Colombo 5 – Paga dazio anche lui al pessimo primo tempo del Monza venendo sostituito dopo 45′. Appannato (46′ Maric 5,5 – Prova a dare un po’ di verve all’attacco brianzolo, senza però riuscire troppo nel suo intento).

All. Raffaele Palladino 5 – Male oggi, male nell’ultimo periodo, dove è arrivata una sola vittoria. Lui e il suo Monza hanno bisogno di guardarsi dentro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *