Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Pagelle Marocco-RDC Congo 1-1, voti Coppa d’Africa: Hakimi non basta, Mvumpa provvidenziale

Achraf Hakimi

PAGELLE MAROCCO-RDC CONGO 1-1

MAROCCO

Bono: 6,5. Mai realmente impegnato, il portiere del Marocco oggi per larghi tratti del match è stato spettatore non pagante. L’attacco poco velenoso degli avversari lo ha reso inoperoso. Nel finale salva i suoi con delle grandi parate.

Hakimi: 7,5. La sua partita è stata eccellente. L’ex giocatore dell’Inter è in uno stato psico-fisico eccellente. Corre a tutto campo e soprattutto non si ferma mai. Interpreta al meglio le due fasi. Eccellente dietro, in avanti dà quel qualcosa in più e riesce anche a segnare la rete nei primi minuti di gioco.

Aguerd: 6,5. Il difensore centrale della compagine marocchina è attentissimo. Bravo a contrastare gli avversari, li pressa altissimi e soprattutto tiene bene la posizione. I giocatori avversari che passano dalle sue parti hanno più di qualche piccola difficoltà.

Saiss: 5,5. L’altro giocatore centrale del Marocco non soffre particolarmente gli attacchi della squadra congolese. Fa buona guardia anche lui anche se si perde particolarmente in occasione della rete del pareggio avversario.

Chibi: 5. Il calciatore marocchino gioca una buonissima prima parte di gara. Poi però cala il suo ritmo e anche la sua intensità e in occasione della rete del pareggio avversario si lascia superare con troppa facilità. Poi totalmente in affanno non segue più gli avversari.

Amrabat: 6. Gara da sufficienza per lui, che non spicca per particolari acuti interessanti ma fa tantissimo lavoro in cabina di regia e in fase di interdizione.

Ziyech: 6. La sua partita non è memorabile. Non dà quel qualcosa in più alla squadra, specialmente nella seconda metà di gioco. Serve l’assist decisivo per la rete di Hakimi ma poi  scompare dai radar. Può fare di meglio.

Ounahi: 6,5. Partita di sostanza per lui che deve impegnarsi contro il centrocampo ostico della Repubblica Democratica del Congo. Svaria in avanti e prova a non dare punti di riferimento.

Amallah: 5,5. Gara da dimenticare per lui. Deve vedersela con la fisicità congolese e non è semplice. Spesso in affanno, soffre i guizzi congolesi e si fa anche ammonire.

Boufal: 6,5. Corre per tutto il campo e soprattutto lo fa a perdifiato. Stare dietro alla sua tecnica e velocità non è semplice e lo si legge negli occhi dei giocatori congolesi. Grande gara la sua, cerca di superare la superiorità numerica in avanti.

En-Nesyri: 5,5. Non dà nulla alla squadra in avanti. Deve tenere alti i suoi e fare a sportellate ma viene ingabbiato più che bene dalla retroguardia avversaria che lo blocca e non gli concede spazi.

RDC CONGO

Mpasi: 5,5. Il portiere della Repubblica Democratica del Congo appare per larghi tratti insicuro. Difficilmente trattiene la sfera quando ci sono conclusioni avversarie ed è tutt’altro che preciso.

Kalulu: 5,5. Soffra le sortite offensive avversarie e su quella fascia si lascia superare spesso e volentieri dai giocatori marocchini. Boufal lo impegna particolarmente e non è semplice stargli dietro.

Mbemba: 6. Il difensore centrale della squadra, specialmente nei primi 45 minuti, come tutta la squadra, va spesso e volentieri in sofferenza, non riuscendo ad arginare i giocatori marocchini. Poi cresce e riesce a fare buona guardia.

Inonga: 6. Non è una partita semplice, questo il centrale difensivo lo sa bene, ma lui si impegna e dà tutto sul campo. Corre e prova a contrastare gli avversari, riuscendo a tenere testa agli attacchi del Marocco.

Masuaku: 6. L’esterno difensivo corre e lotta. Sulla sua fascia c’è uno scomodissimo cliente come Hakimi ma per lui non è un problema. Riesce a tratti a stargli dietro e si propone anche in avanti, seppur con minore intensità.

Kakuta: 5. La sua sfida resta da dimenticare. Non brilla in attacco volendo utilizzare un eufemismo e la sua presenza non è per nulla decisiva in avanti. Dal 64′ Mvumpa: 7. Entra e fa la cosa migliore del match per i suoi. Segna la rete del pareggio e in avanti crea più di qualche grattacapo agli avversari.

Moutoussamy: 6. Tanto lavoro sporco per lui che deve arginare i velocissimi attacchi marocchini spesso e volentieri pericolosissimi. Bravo a tenere uomini e campo.

Pickel: 6. Anche per lui tanto lavoro in fase di interdizione e di costruzione. Deve affrontare gli attacchi del Marocco e riesce a rimanere in piedi. Gioca con qualità e si vede.

Bongonda: 5,5. Per larghi tratti inconcludente, deve vedersela con la difesa rocciosa del Marocco e non è semplice. Prova inserimenti che però, spesso e volentieri, risultano essere inconcludenti.

Bakambu: 4,5. Ha sui piedi la possibilità di rimettere in piedi il match ma si divora clamorosamente dal dischetto la rete del pareggio. Poi scompare dal match e fa tantissima difficoltà.

Wissa: 5,5. Anche lui per larghi tratti isolato, risulta essere inconcludente. In avanti non è praticamente mai velenoso e quando si affaccia nella metà campo avversaria viene prontamente bloccato.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *