Saranno Napoli e Inter a giocarsi il primo trofeo stagionale del calcio italiano. Nello stadio di Riyad i campioni d’Italia e gli odierni capiclassifica si incroceranno nell’ultimo atto della Supercoppa Italiana, nel segno del numero tre. Sarebbe la terza per gli azzurri di Walter Mazzarri, l’ottava ma la terza in fila per i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Il tre continua a ripetersi anche per i risultati ottenuti in semifinale, con entrambe le squadre vittoriose per 3-0. Più laborioso quello del Napoli, che contro la Fiorentina (con la difesa a tre) passa in vantaggio con Simeone, tira un sospiro di sollievo per il rigore tirato in curva da Ikoné e chiude i conti nel finale con i due gol di Zerbin.
Più semplice invece il compito dell’Inter, che semplicemente non ha fatto mai vedere il pallone ad una impotente Lazio. Thuram ha aperto le marcature dopo 18 minuti, poi sono il rigore di Hakan Calhanoglu e il gol poco prima del 90′ di Frattesi a chiudere i giochi. Nel match dello scorso 3 dicembre i nerazzurri ebbero la meglio al Maradona con un altro 3-0, gli azzurri vorranno vendicarsi.
Il match tra Napoli ed Inter, valido per la finale di Supercoppa Italiana con calcio d’inizio alle ore 20.00, verrà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Canale 5, con Mediaset che detiene i diritti dei trofei nazionali. Proprio per questo, la trasmissione in streaming sarà garantita da Mediaset Infinity.
SUPERCOPPA ITALIANA 2024, IL PROGRAMMA
22 gennaio
20.00 Napoli-Inter
NAPOLI-INTER, SUPERCOPPA ITALIANA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Canale 5 (5 DT)
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)