Azzurri
L’Italia Under 17 ci mette grinta e carattere: 3-3 in rimonta contro la Spagna
Il 2024 è iniziato anche per l’Italia Under 17. I giovani azzurri hanno affrontato in amichevole i pari categoria della Spagna quest’oggi martedì 23 a partire dalle ore 19 presso l’Estadio San Rafael di Los Barrios. Massimiliano Favo e i suoi hanno regalato una splendida prestazione e il match, pirotecnico, è terminato con il risultato di 3-3. Dopo appena tre minuti Yanez, attaccante del Real Madrid, si fa trovare pronto e solo sul secondo palo e deve solo spingere dentro. Grande conclusione di Liberali al minuto 16. Mancino a incrociare che impegna un’attentissimo Garcia.
Nemmeno un minuto più tardi Cappelletti sfiora il pareggio con una conclusione potente da fuori: si salva ancora una volta il portiere spagnolo. Al 17esimo, dopo il pressing dell’Italia, raddoppia la Spagna. Oyono si infila tra le linee, grande imbucata per lui che, a tu per tu con il portiere azzurro non sbaglia. L’Italia non molla e Mosconi va vicino a riaprire il match ma chiude troppo la conclusione a incrociare. Arriviamo al 30esimo e la Spagna senza il terzo gol. Sulla ribattuta di Pessina, Oyono, è lesto a raccogliere il pallone e a spedirlo alle spalle del portiere azzurro.
Punizione severa alla mezz’ora di gioco. Passano otto minuti e Mosconi rimette in piedi i suoi. Serpentina tra i difensori della Spagna, grande conclusione di sinistro e Garcia battuto: 3-1. Al 60esimo Juan Hernandez impegna Pessina con la conclusione da fuori. Otorbi due minuti più tardi calcia prepotentemente e la mette fuori di pochissimo. Poi l’Italia ritorna in partita. Conclusione vincente di Atzeni da fuori che buca il portiere della Spagna.
Non passa nemmeno un minuto e al 65esimo Di Nunzio fa ammattire la difesa della Spagna che non lo contiene: fallo e calcio di rigore. Camarda calcia il penalty e Garcia lo para. Sulla respinta Sala in spaccata la spinge in porta e fa 3-3. I due subentrati cambiano la partita in poco meno di un minuto. Reyes all’85esimo si divora la rete del sorpasso spagnolo: tiro a incrociare che termina fuori.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook