Fantacalcio
Fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 22a giornata: possibili titolari, chi può fare gol, possibili bonus
Se nella scorsa giornata tutti gli amanti del Fantacalcio si sono dovuti arrangiare per via delle quattro partite rinviate a causa della Supercoppa Italiana, nel weekend che verrà la Serie A 2023-2024 tornerà a pieno regime con tutte e venti le squadre in campo. Turno di campionato decisamente interessante quello che ci attende, nel quale troviamo almeno tre incroci assai delicati per la zona alta della classifica (Fiorentina-Inter, Lazio-Napoli, Milan-Bologna).
Salvo qualche eccezione, nell’ultima giornata di campionato gli attaccanti non hanno regalato molte gioie ai propri fantallenatori, anche per via del programma andato in archivio a ranghi ridotti. Gli uomini più attesi e pagati all’asta di inizio anno sono pronti a riscattarsi in questo fine settimana, ma occhio anche a qualche nome meno gettonato che potrebbe far parlare di sé in questi giorni. Andiamo a vedere quali sono i nomi più caldi, tra solide certezze e scommesse intriganti, per l’attacco nella prossima giornata di Serie A.
FANTACALCIO, ATTACCANTI DA SCHIERARE 22A GIORNATA
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Il capocannoniere del campionato viaggia al ritmo di un gol a partita, numeri impressionanti per un giocatore che, con il passare delle partite, vuole scalare la classifica dei marcatori più prolifici della storia nerazzurra. In Supercoppa ha siglato la rete vincente che ha regalato il titolo, nel match con la Fiorentina il nativo di Bahia Blanca andrà alla caccia del sigillo numero 19 in campionato per provare a scalzare nuovamente la Juventus in cima alla classifica.
GIANLUCA SCAMACCA (Atalanta) – La Dea non è scesa in campo nell’ultimo weekend, perciò i bergamaschi avranno molte energie da mettere in campo con l’Udinese. Il più carico per il match con i friulani sarà sicuramente il centravanti romano, ancora alla caccia di una rete da quando ha risolto i suoi problemi fisici all’adduttore. Gasperini lo ha esortato a correre di più, l’ex West Ham vorrà rispondere a queste parole a suon di gol.
KENAN YILDIZ (Juventus) – Il gioiello turco della Vecchia Signora ha avuto molto spazio nelle ultime uscite ma, sebbene in Coppa Italia abbia incantato, in campionato non va a segno dal suo esordio da titolare nella trasferta di Frosinone. Contro l’Empoli il 18enne nato in Germania avrà una nuova e ghiotta chance di segnare, coadiuvato da un altro attaccante in super forma come Dusan Vlahovic (5 gol nelle ultime tre partite in Serie A).
LORENZO COLOMBO (Monza) – I brianzoli sono reduci da un periodo molto difficile, il cui culmine si è visto ad Empoli. Uno dei più bersagliati dalle critiche è proprio il centravanti lombardo, a secco di gol da undici giornate. La società biancorossa è intervenuta sul mercato per consegnare a Palladino una punta d’esperienza come Djuric per sopperire al rendimento esiguo del classe 2002, il quale sarà caricato al massimo da quest’arrivo per tornare a segnare nella sfida con il Sassuolo.
KAIO JORGE (Frosinone) – Anche se partito dalla panchina, l’attaccante in prestito dalla Juventus è riuscito ad incidere nell’ultima sfida di campionato con il Cagliari. Il brasiliano sembra in un ottimo stato di forma e, sebbene non abbia la certezza di esser schierato titolare, nella sfida salvezza con il Verona potrebbe piazzare nuovamente la zampata vincente per farsi autonomamente un regalo di compleanno con i fiocchi.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook