Per Victor Osimhen non è ancora tempo di tornare a Napoli. L’attaccante nigeriano infatti, dopo aver passato brillantemente la fase a gironi con la sua nazionale, prosegue la Coppa d’Africa 2023.
Nelle Superaquile, il bomber dei partenopei non sta incantando, ma sta facendo comunque bene: suo il gol dell’1-1 nella prima partita contro la Guinea Equatoriale e suo anche il rigore procurato, poi trasformato da Troost-Ekong per battere 0-1 gli “Elefanti” della Costa d’Avorio in uno dei match più importanti e attesi della prima fase, considerando che gli ivoriani sono peraltro i padroni di casa della competizione.
E ora? All’orizzonte c’è, sabato 27 alle ore 21, il big match contro il Camerun, nel quale la Nigeria parte da favorita, in un programma degli ottavi di finale che si preannuncia rovente.
Osimhen sarà certamente al centro dell’attacco della Nigeria, con la volontà di superare questo ostacolo e fare più strada possibile. Il ritorno al Napoli, come ha fatto capire anche il bomber, può attendere; anche perché in questo periodo lontano dalla Serie A, Osimhen stesso ha fatto capire, nonostante un fresco rinnovo, di aver fatto delle riflessioni.
Nei prossimi giorni seguiranno inevitabilmente sviluppi. Walter Mazzarri, l’allenatore dei campioni d’Italia, non vede l’ora di riabbracciare il suo campione, ma sa anche che se Osimhen dovesse tornare triste per una prematura eliminazione, questo potrebbe ricadere sul suo umore nei prossimi mesi.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)