Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, su che portiere puntare per la 22a giornata: chi scegliere, possibili sorprese, rischio gol subiti

Pubblicato

il

Yann Sommer

La ventiduesima giornata di Serie A inizia oggi con Cagliari-Torino. Di conseguenza inizia anche la tornata di fantacalcio: con quest’articoli, andiamo a vedere quali possono essere i portieri da schierare e chi da evitare in questa giornata di campionato, suddividendoli in tre categorie.

DA SCHIERARE – Marco Carnesecchi si è preso il posto da titolare nell’Atalanta, squadra che in casa subisce poco e avrà di fronte una Udinese anemica tra le mura amiche. Stesso ragionamento per Wojciech Sczezsny, con la Juventus che accoglie all’Allianz l’Empoli, e per il Milan che a San Siro ha subito solo cinque reti: da mettere anche perché il Bologna sta calando i giri del motore. Tra le piccole, occhio al Genoa e dunque a Josep Martinez contro il Lecce se non avete alternative migliori, così come in casa Monza dove potrebbe esserci il ritorno di DiGregorio fra i pali. Anche se con la Fiorentina lontano da casa, l’Inter rimane la miglior difesa possibile: Sommer si mette e basta.

SCHIERABILI – Per statistiche la Lazio è una squadra che strizza l’occhio alle migliori in casa con solo sette reti subite, ma la squadra vista in Supercoppa non convince fino in fondo. Per lo stesso motivo, dall’altra parte può trovare spazio anche Gollini (Napoli), apparso in formissima nella finale con l’Inter. Il Torino vuole provare a rilanciarsi con un Cagliari non pericolosissimo in avanti, un pensierino a Milinkovic-Savic. Inseriamo anche Rui Patricio: partita abbordabile con la Salernitana, anche se l’erroraccio con il Verona è ancora nella mente di molti. Se avete tre portieri medi, si può azzardare anche Wladimiro Falcone, solitamente garanzia di ottimi voti.

DA EVITARE – La partita con il Verona è abbordabile, ma il Frosinone è stato spesso friabile fuori casa: se avete altre opzioni, lasceremmo Turati in panchina. Occhio (in negativo) a Skorupski (Bologna) contro il Milan, squadra capace di fare benissimo in casa, mentre eviteremmo anche Consigli del Sassuolo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *