Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Lo squillo di Samuele Ricci: il primo gol in una stagione tra altri a bassi

"Foto Gianluca Zuddas/LaPresse 26-01-2024 Cagliari, Italia - Sport, calcio - Cagliari vs Torino - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Stadio Unipol Domus. Nella foto: azione in avanti di Samuele Ricci (centrocampista Torino) January 26, 2024 Cagliari, Italy - Sport, soccer - Cagliari vs Torino - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Unipol Domus Stadium. In the pic: forward action by Samuele Ricci (midfielder Torino)"

Successo esterno per il Torino nel primo anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I granata sono riusciti ad avere la meglio sul Cagliari alla Unipol Domus Arena dopo una partita gestita al meglio per tre quarti e rischiando nel finale dopo il gol di Viola che ha riaperto la sfida. Tra le note liete della serata, il ritorno al gol di Samuele Ricci.

Il centrocampista di Ivan Juric non segnava dallo scorso 27 maggio, nel 4-0 esterno contro lo Spezia. Stavolta la rete si gonfia grazie ad una sua percussione dalla sinistra, concludendo con un destro rasoterra che ha visto assai complice il portiere isolano Scuffet, non irreprensibile nell’occasione.

Il ragazzo di Pontedera è, come detto, alla prima gioia di una stagione in cui non è riuscito ad imporsi come vero e proprio protagonista. Certo, è un pezzo importante nello scacchiere di Ivan Juric, ma soltanto a tratti ha mostrato di avere quelle qualità per poter fare il salto di qualità definitivo nella sua carriera e diventare importante anche in ottica Nazionale.

Un’annata condizionata anche da qualche acciacco di troppo. L’ultimo arrivato ieri sera: attorno all’ora di gioco ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema alla caviglia. Per lui è il secondo infortunio stagionale dopo quello alla coscia che gli ha fatto saltare due partite a novembre.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *