Nella domenica odierna scatterà il via per l’inizio degli ottavi di finale della Coppa d’Asia 2024, 18ma edizione della manifestazione continentale asiatica in corso di svolgimento in Qatar. Dopo le molteplici partite riguardanti la fase a gironi, la competizione più importante in Oriente entra finalmente nella fase a eliminazione diretta. Quest’oggi si disputeranno due incontri, i quali consegneranno i nomi delle prime due formazioni che saranno presenti ai quarti.
Il primo ottavo di finale avrà inizio alle 12.30 ora italiana. Subito in campo una delle favorite per il successo finale, l’Australia: i Wallabies saranno attesi dall’Indonesia, una delle sorprese più gradite della fase a gironi. Gli oceanici non hanno avuto alcun patema nel qualificarsi come prima del girone B, vincendo le prime due partite per poi strappare il punto decisivo nell’ultimo match con l’Uzbekistan, e oggi dovrebbero avere vita facile con i biancorossi, bravi a passare il taglio come una delle migliori terze.
Successivamente, a partire dalle 17.00, si svolgerà il secondo e ultimo incontro di questa domenica, il quale vedrà impegnati il Tajikistan e gli Emirati Arabi Uniti. Si sfidano le piazzate d’onore, rispettivamente, del girone A e del girone C: ghiotta chance per i mediorientali per qualificarsi ai quarti di finale, traguardo raggiunto nelle ultime due edizioni, mentre per i Leoni Persiani il raggiungimento della fase a eliminazione diretta rappresenta di per sé un risultato grandioso alla prima partecipazione della storia.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming delle sfide di oggi valevoli per la Coppa d’Asia 2024. Le due partite saranno trasmesse in diretta streaming su Onefootball.
CALENDARIO COPPA D’ASIA 2024
Domenica 28 gennaio
Ore 12.30 Australia-Indonesia – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su Onefootball
Ore 17.00 Tagikistan-Emirati Arabi Uniti – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su Onefootball
PROGRAMMA COPPA D’ASIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: non prevista.
Diretta streaming: Onefootball.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)