Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Colpani, Retegui e Scamacca: i lampi italiani dell’ultima giornata

Cosa ci ha lasciato la 22a giornata della Serie A 2023-2024? Tanti spunti. In primo luogo l’Inter che passa a Firenze e torna in vetta alla classifica, approfittando dell’imprevisto pareggio della Juventus in casa contro l’Empoli. Tra questo e molto altro (il pareggio del Bologna in casa del Milan, oppure la rimonta del Genoa sul Lecce) anche i calciatori italiano hanno lasciato il proprio segno.

Dato che ormai ci siamo abituati a vedere i nostri portacolori un po’ ai margini, con i  giocatori stranieri a ricoprire il ruolo del protagonista. Lautaro Martinez, Dusan Vlahovic, Victor Osimhen, Leao, Romelu Lukaku e via via tanti altri. Nella 22a giornata, invece, abbiamo assistito a diversi lampi importanti per i calciatori di casa nostra.

Come non citare la rete decisiva di Andrea Colpani in Monza-Sassuolo, oppure di Mateo Retegui in Genoa-Lecce, senza dimenticare Gianluca Scamacca in Atalanta-Udinese oppure Tommaso Baldanzi che va a pareggiare per il suo Empoli in casa della Juventus. Segnali importanti per i calciatori italiani che provano a tornare alla ribalta e, perchè no, a mandare segnali importanti al commissario tecnico Luciano Spalletti.

Per fare qualche numero, Andrea Colpani ha raggiunto quota 7 in fatto di gol in 1.590 minuti, mentre l’ex attaccante del San Lorenzo ha totalizzato 15 presenze (1.113 minuti totali) con 5 gol e 2 assist all’attivo (ai quali si aggiungono altri 2 gol e un assist in Coppa Italia). Passando a Gianluca Scamacca il centravanti orobico ha già 6 gol segnati (con 2 assist) in appena 764 minuti giocati (15 presenze). Bottini che non saranno magari scintillanti come quello di Lautaro Martinez, ma che danno segnali in chiave azzurra. La direzione verso Germania 2024 è già ben tracciata. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *