Dopo il match tra Guinea Equatoriale e Guinea di oggi (0-1), la Coppa d’Africa 2023 in corso di svolgimento in Costa d’Avorio, ha regalato un match decisamente più intenso nella serata odierna. Al Laurent Pokou Stadium di San Pédro abbiamo assistito a Egitto-Repubblica Democratica del Congo. Risultato finale 1-1 dopo 120 minuti, quindi 8-9 dopo i calci di rigore e passaggio del turno per i Leopardi.
Il match risulta decisamente combattuto e, dopo una fase iniziale di studio, regala un finale di primo tempo molto intenso. Il Congo passa a condurre dopo 37 minuti di gioco con la rete di Elia, ma i Faraoni rispondono subito con il pareggio di Mostafa Mohamed, a segno su calcio di rigore al minuto 44′. La sfida è andata avanti sul filo dell’equilibrio fino al 90° con il punteggio di 1-1.
I supplementari iniziano con i Faraoni che rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Hamdi ed i congolesi hanno provato a vincere fino allo scadere. Nulla di fatto e lotteria dei rigori che va a decidere le sorti. L’errore decisivo porta la firma di Gabaski al nono round.
A questo punto il Congo se la vedrà nel prossimo turno (i quarti di finale) contro la Guinea. Il match si giocherà venerdì 2 febbraio alle ore 21.00 all’Alassane Ouattara Stadium di Abidjan per conquistare un posto in semifinale.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook