Seguici su

Serie A

Mateo Retegui si è ripreso? Due gol in due partite e 6 punti. E la Nazionale…

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Mateo Retegui è tornato. Il centravanti del Genoa e della Nazionale allenata da Luciano Spalletti, ha deciso, senza mezzi termini, il lunch match della 22a giornata della Serie A 2023-2024, andando a ribaltare il vantaggio del Lecce. I Grifoni, sotto per 1-0 dopo la rete del vantaggio di Krstovic, hanno rimontato nel finale, con un 2-1 che impreziosisce un ottimo momento del loro campionato. Gol da vero centravanti e assist per Ekuban. Davvero una prestazione notevole.

Un periodo nel quale spesso è mancato il proprio attaccante principe, ovvero Mateo Retegui. L’italo-argentino classe 1999 è reduce da due reti consecutive, una contro la Salernitana e una contro il Lecce. In precedenza, invece, si era dovuto fermare in ben tre occasioni per problemi fisici. Il primo (noie al ginocchio) gli era costato i match contro Milan e Atalanta, quindi, sempre lo stesso ginocchio lo aveva costretto ai box contro Cagliari, Hellas Verona e Frosinone, prima di un affaticamento muscolare che lo aveva chiamato fuori dai match contro Juventus e Sassuolo.

Al netto di tutto questo, l’ex attaccante del San Lorenzo ha totalizzato 15 presenze (1.113 minuti totali) con 5 gol e 2 assist all’attivo (ai quali si aggiungono altri 2 gol e un assist in Coppa Italia). Non un bottino strepitoso, ma solido. Che conferma le qualità dell’attaccante anche della nostra Nazionale.

Ora per Mateo Retegui la speranza è poter mettersi davvero alle spalle i problemi fisici e concentrarsi solo sul calcio giocato. Con un andamento simile la doppia cifra appare davvero dietro l’angolo e, come primo campionato italiano della sua carriera, non è certo un dato scontato. Il Genoa riabbraccia il suo attaccante principe e si lancia verso il finale di stagione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *