Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Salernitana-Roma, voti Serie A: Dybala glaciale, Kastanos elettrico, Maggiore indisciplinato

Dybala_Roma_Lapresse

Salernitana-Roma, la sfida che chiude il programma della 22esima giornata della Serie A 2023-2024. All’Arechi si sono affrontati i campani di Pippo Inzaghi e i capitolini di Daniele De Rossi. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE SALERNITANA-ROMA 1-2

SALERNITANA

Ochoa 6 – Sui gol subiti non può nulla, per il resto gestisce con tranquillità le volte nelle quali viene chiamato in causa
Pierozzi 5,5 – Ruvido, un po’ in ritardo, non sempre preciso. Viene anche ammonito: non del tutto sufficiente (79′ Zanoli 6 – Nel finale ci mette comunque gamba per un arrembaggio generoso dei granata che però non porta frutti).
Gyomber 5,5 – Regala l’angolo da cui nasce il gol del vantaggio giallorosso. Si arrangia un po’ fisicamente, ma non è proprio una sicurezza (73′ Lovato 6 – Non ha paura di difendere a campo aperto nel finale anche contro i prevedibili contropiedi giallorossi).
Daniliuc 6 – Dei centrali è certamente quello più sicuro e solido.
Sambia 5,5 – Nella prima frazione tiene botta, poi nella ripresa scende un po’ tono subendo qualcosa di troppo (62′ Martegani).
Basic 6 – Magari non ci mette troppo ritmo, ma con applicazione e semplicità porta a casa una buona performance. Viene sostituito perché la squadra si trova sotto, non certo per particolari demeriti (62′ Kastanos 7 – Entra e boom: segna dopo meno di dieci minuti mostrando tutte le sue doti di inserimento).
Maggiore 5 – La combina grossa nel giorno della sua 100esima in Serie A commettendo un inspiegabile fallo di mano che genera il rigore del vantaggio per la Roma.
Bradaric 5,5 – Si accende e si spegne con troppa facilità durante la partita.
Candreva 6,5 – Ispira, smista, crea e ci prova. Il capitano dei campani è sempre fra i migliori.
Tchaouna 6,5 – Ci prova a più riprese, scattando e controscattando. Non è proprio precisissimo, ma dal suo piede e dalla sua iniziativa nasce il gol de 2-1 che riapre la gara.
Simy 5,5 – I movimenti ci sono, la concretizzazione no (73′ Ikwuemesi 5,5 – La musica non cambia con il suo ingresso in campo).

All. Filippo Inzaghi 5,5 – La sua Salernitana ha idee e generosità, ma manca di attenzione e precisione in entrambe le fasi. Ottimo l’atteggiamento, ma mancano tanti punti a referto.

ROMA

Rui Patricio 5,5 – Sul gol incassato può poco, ma non dà una sensazione di sicurezza fra i pali questa sera.
Karsdorp 6,5 – Nel primo tempo ci mette attenzione, nella ripresa capisce che può sgasare e infatti confeziona l’assist del momentaneo 0-2.
Mancini 6 – E’ una serata ad alta intensità e con tanti contatti, lui non si tira indietro.
Llorente 6 – Vive una partita sul filo del rasoio con contrasti e chiusure al limite. E’ bravo e fortunato.
Kristensen 5 – In occasione del 2-1 si perde totalmente l’inserimento di Kastanos. Serata non facile la sua, in un ruolo non propriamente suo.
Bove 6 – Stasera cuore e grinta sono un fattore fondamentale. Lui ci mette tutto, anche se non è una performance scintillante.
Cristante 6 – Di fianco a Bove avvolge il centrocampo con la sua esperienza. Sui palloni alti è un fattore. Si procura il rigore dell’1-0 giallorosso.
Pellegrini 6,5 – Nel primo tempo rischia di essere cacciato fuori, nella ripresa ci mette tecnica e inserimenti per griffare anche il raddoppio capitolino. Gara a due volti, ma comunque positiva per il capitano giallorosso (88′ Huijsen sv).
Dybala 7 – Nel primo tempo non funziona niente. Poi si accende: segna il rigore dell’1-0 e dà l’abbrivio all’azione del 2-0. Una luce (71′ Aouar 6 – Entra per contenere nel finale dando il suo buon contributo).
Lukaku 5,5 – La serata parte male, a livello tecnico e di movimenti, e non migliora. Tanti errori che lo innervosiscono.
El Shaarawy 6 – Crea poco, ma la sua volontà di aiutare la Roma è sempre tangibile (78′ Zalewski 6 – Qualche sgroppata, qualche ripiego e un buon ingresso.

All. Daniele De Rossi 7 – Due partite, sei punti. Pochi proclami, tanta concretezza. Sa dove mettere le mani.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *