Seguici su

Serie B

Serie B, i migliori giovani italiani della 22a giornata: Abiuso stende il Parma, Bianco brilla in casa del Bari, Ghilardi certezza

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Abbiamo mandato in archivio in maniera ufficiale il 22° turno della Serie A 2023-2024. Sono successe davvero tantissime cose. Il Modena ha steso il Parma nel derby emiliano, la Sampdoria ha rimontato in casa del Cittadella, quindi la Reggiana ha sbancato il campo del Bari. Vittoria nettissima della FeralpiSalò in casa del Lecco, mentre arrivano anche i successi esterni di Ascoli in quel di Como e Cosenza sul campo del Sudtirol. Andiamo, quindi, a conoscere i migliori italiani giovani della giornata. 

I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI DEL TURNO

FABIO ABIUSO (Modena): il centrocampista classe 2003 dei “Canarini” va a segnare il 2-0 nell’attesissimo derby contro il Parma. Non solo, centra anche la sua terza rete stagionale in appena nove turni e 335 minuti giocati. Un giocatore che sta scalando sempre più le gerarchie e si sta segnalando nel panorama della Serie B.

DANIELE GHILARDI (Sampdoria): i doriani vanno sotto in casa del Cittadella ma ribaltano tutto. Prima ci pensa Giordano, quindi arriva il 2-1 messo a segno dal difensore classe 2003. Il nativo di Lucca ormai è una garanzia nella retroguardia di mister Pirlo con 22 presenze e 1.865 minuti giocati.

ALESSANDRO BIANCO (Reggiana): nella importantissima vittoria degli emiliani in casa del Bari, arriva la firma del centrale di centrocampo classe 2002. Il nativo di Torino sta diventando sempre più pedina fondamentale dello scacchiere della Reggina. 20 partite giocate, 1.704 minuti complessivi ai quali si aggiungono 2 reti e un assist.

NICHOLAS BONFANTI (Pisa): dopo difensori e mediani, finalmente possiamo segnalare anche un attaccante, italiano e giovane. Il classe 2002, infatti, segna la rete del 2-3 nella sconfitta del suo Pisa in casa contro lo Spezia, ma la punta nerazzurra arriva a quota 3 gol in stagione in appena 491 minuti complessivi (13 apparizioni).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *