Seguici su

Azzurri

Nazionale italiana tutto l’anno: chi sale e chi scende tra i convocabili di Spalletti. Scamacca e Retegui si propongono come centravanti

Pubblicato

il

Atalanta_Lapresse

Altra giornata di campionato in archivio, altra settimana in meno verso gli Europei della prossima estate, dove l’Italia cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2021. Andiamo con il solito borsino settimanale sui possibili convocati di Luciano Spalletti per coloro che potrebbero vestire la maglia azzurra in Germania.

Iniziamo immediatamente dall’attacco: finalmente arrivano i gol dei numeri 9. Gianluca Scamacca e Mateo Retegui hanno gonfiato la rete nell’ultima giornata. Il numero 90 dell’Atalanta torna al gol dopo quasi tre mesi, condizionati da qualche acciacco di troppo, mentre per l’uomo del Genoa arriva la seconda firma consecutiva. Continua a non brillare invece Giacomo Raspadori in un Napoli che continua a stentare.

Brilla anche Samuele Ricci, che è vitale nel successo del Torino in casa del Cagliari. Prestazione a tutto tondo per lui che vuole proporsi nelle rotazioni azzurre grazie alle sue qualità in mezzo al campo. Sull’esterno invece c’è da sottolineare la grande prova di Raoul Bellanova, ormai sempre più calato negli schemi di Ivan Juric.

In difesa prestazione solida di Giorgio Scalvini, che vuole continuare a crescere per poter strappare un posto da titolare in azzurro. Torna in campo anche Alessio Romagnoli e garantisce immediatamente una buonissima prova al centro della difesa della Lazio; non gioca a favore del suo compagno Nicolò Casale, che a causa di qualche acciacco di troppo non sta scendendo in campo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *