Analizzando la classifica degli autogol in Serie A, a spiccare, è probabilmente un nome inaspettato. Stiamo parlando di Federico Gatti, giocatore in forza alla Juventus. L’ex centrale del Frosinone con la maglia bianconera, quest’anno, ha già segnato nella propria porta due reti, più di chiunque altro e, proprio ieri, ha staccato il lungo elenco di giocatori fermi a uno.
In questa “speciale” classifica, Gatti, è dunque al primo posto e di certo, spingere il pallone in rete in una sfida come quella tra Inter e Juventus giocata nella serata di ieri, non deve essere entusiasmante per utilizzare un eufemismo. Sfortunato, il calciatore della Vecchia Signora si è visto carambolare addosso il pallone.
Una sola rete, la sua, risultata poi decisiva e in grado di assegnare il +3 nella sfida Scudetto a Simone Inzaghi e i suoi. Quest’ultima autorete è stata ben diversa dalla prima siglata in Sassuolo-Juventus: in quel caso, disattento, Gatti con un retropassaggio killer, gettò il pallone nella propria porta credendo di poter servire Szceszny.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)