Seguici su

Calcio italiano

Serie B, i migliori giovani italiani della 23a giornata: Ranocchia illumina Palermo, Esposito inarrestabile

Pubblicato

il

Filippo Ranocchia
Filippo Ranocchia (© LaPresse)

Nel pomeriggio di ieri e con la sfida tra Ascoli e Sudtirol vinta dagli uomini di Federico Valente, si è chiusa la 23esima giornata di Serie B. Il campionato cadetto, come sta accadendo oramai da diversi weekend, continua a regalare emozioni e soprattutto gol. Dal primo all’ultimo minuto, il campionato di B, non stanca praticamente mai. E, a tenere incollati i tanti tifosi e appassionati di questo sport allo schermo, tra i tanti giocatori, ci sono soprattutto i giovani interessanti italiani.

Tra questi non si può non citare Filippo Ranocchia. Arrivato a Palermo da nella sessione di mercato invernale, con i rosanero ha disputato appena due partite ma ha già conquistato i tifosi della squadra del capoluogo siciliano. Nella sfida contro il Bari ha segnato una rete sensazionale, di controbalzo, in grado di sbloccare il match. Nel corso dell’incontro ha poi entusiasmato mettendo in mostra tutto il proprio potenziale: velocità, tecnica e intelligenza calcistica superiore.

Un altro nome in grado di catturare l’attenzione è stato quello di Gennaro Borrelli. Il giocatore del Brescia, per la seconda partita consecutiva, ha timbrato il cartellino segnando una rete importantissima nella vittoria per 2-0 contro il Cittadella. Infine, il terzo e ultimo nome, è quello dell’oramai solito Sebastiano Esposito.

Il classe 2002, nella quinta gara consecutiva, ha lasciato il segno, questa volta con un assist. Partita dopo partita sta crescendo, tanto da risultare sempre più decisivo: chissà che l’Inter, proprietaria del cartellino, nel corso della prossima stagione non decida di puntare sull’attaccante in forza attualmente alla Sampdoria.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *