Fantacalcio
Fantacalcio, i promossi e bocciati della 23a giornata di Serie A: chi ha preso più bonus e malus
I PROMOSSI
CHARLES DE KETELARE (Atalanta) – Voto 7.5 | Fantavoto 13.5: prestazione “monstre” del fantasista belga contro la Lazio. Un calciatore che appare rinato dopo l’anno non semplice in maglia rossonera. Segna, prima su calcio di rigore, quindi con una bella azione personale. Prima e dopo regala giocate al pubblico di Bergamo e palloni interessanti per i propri compagni. Mister Gasperini ha ridato slancio all’ex Brugge?
MATIAS SOULE’ (Frosinone) – Voto 7.5 | Fantavoto 11.5: l’argentino continua nel suo campionato di altissimo livello. Prestazione da incorniciare anche al cospetto del Milan e anche se è arrivata una sconfitta. Il talento di proprietà della Juventus ha comunque fatto ottime cose. Giocate, assist, conclusioni. Segna su calcio di rigore (di pregevole fattura) quindi manda in porta Mazzitelli con un assist preciso. Diamante ancora grezzo.
OLIVIER GIROUD (Milan) – Voto 7.5 | Fantavoto 11.5: se Soulè è in rampa di lancio nel mondo del calcio, il francese a questi livelli ci banchetta da tutta una vita. Passano gli anni, ma lui sembra non invecchiare mai. Anche a Frosinone, dopotutto, mette in scena una partita da bomber vero. Segna con un bellissimo colpo di testa in avvio, quindi serve l’assist a Gabbia per il 2-2. Sempre utilissimo, sempre pericoloso, sempre Olivier Giroud.
I BOCCIATI
LUKASZ SKORUPSKI (Bologna) – Voto 4.5 | Fantavoto 2.5: dopo una prima parte di stagione a livelli eccellenti, il portiere polacco non sta attraversando (decisamente) il suo miglior momento di forma. Anche in casa contro il Sassuolo la sua prestazione non è stata impeccabile. Basti pensare al fatto che, con un appoggio totalmente sbagliato, ha servito un assist al bacio per Thorstvedt che ha subito insaccato.
MIKE MAIGNAN (Milan) – Voto 5 | Fantavoto 2: anche nel caso del portiere rossonero, arriva una seconda prova non da lui. Già era successo a Udine, ma è arrivata la replica a Frosinone. La rete di Mazzitelli, dopotutto, gli passa sotto le gambe, e il centrocampista gialloblù aveva calciato quasi dalla linea di fondo. In poche parole, il “vero” Magic-Mike, questi gol non li subisce…
KONI DE WINTER (Genoa) – Voto 4.5 | Fantavoto 3.5: prova davvero da dimenticare in fretta per il difensore dei Grifoni. A lato di un match con qualche sbavatura di troppo, arriva anche il doppio cartellino giallo nel finale ad aggravare ulteriormente la situazione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook