Seguici su

Serie A

Serie A, i migliori italiani della 23a giornata: Fabbian ficcante, Acerbi un muro, Pellegrini rinato

Pubblicato

il

Francesco Acerbi
Acerbi / LaPresse

Ventitreesima giornata di Serie A in archivio, e vediamo insieme i migliori italiani di questo weekend del massimo campionato. Giovani e meno giovani, prendiamo in esami tre profili, due un po’ inaspettati. Ecco a voi tre dei migliori italiani di questo turno di massima serie.

Francesco Acerbi: nel derby d’Italia lo stagionato centrale di Inzaghi è praticamente perfetto. Ha di fronte Dusan Vlahovic, che in maglia Juventus sta passando un periodo d’oro, e si mette al lavoro alacremente per limitare il serbo. Ci riesce con il solito mestiere, che lo ha reso il sostituto ideale di Milan Skriniar. Chi lo avrebbe detto al suo arrivo a Milano.

Giovanni Fabbian: torna al gol il centrocampista dei felsinei, alla terza firma della propria stagione dopo poco più due mesi. Un colpo di testa da attaccante navigato, inserendosi con le giuste tempistiche come dimostrato già in serie B con la maglia della Reggina. L’Inter ha inserito su di lui una clausola di 12 milioni di euro, e sta dimostrando di poter meritare il ritorno a casa.

Lorenzo Pellegrini: se c’è un giocatore che sta nettamente beneficiando della cura De Rossi è il numero 7 giallorosso. Ha rialzato il baricentro del suo gioco e può attaccare a tutto spiano, risultando molto più pericoloso. Un gol ed un assist per lui contro il Cagliari, e Luciano Spalletti osserva con attenzione per farlo rientrare nelle gerarchie della Nazionale

Cristian Volpato: in avanti andiamo con la linea verde. Bagna la prima da titolare con la maglia del Sassuolo con un gol davvero d’autore, un sinistro a giro che finisce alle spalle di Skorupski. Non basta per battere il Bologna, ma mister Dionisi sa di poter contare su di lui dopo l’infortunio di Mimmo Berardi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *