La Serie C non ha smesso di emozionare anche nel lungo weekend terminato da qualche ora. Il terzo campionato professionistico in Italia ha regalato gol e tante partite interessantissime da seguire. A fare la differenza, in diverse gare, sono stati anche molti giovani ragazzi nati nella Penisola. Su tutti spicca, ad esempio, il giovane Andrea Adorante. Classe 2000, dopo una prima parte di stagione alla Triestina, è approdato alla Juve Stabia.
E con il numero 9 sulla schiena ha già conquistato il pubblico campano delle agguerritissime Vespe prime nel Girone C a quota 51 punti. In cinque gare ha infatti segnato ben 4 gol, figli di due doppiette siglate nelle ultime due giornate. Proprio contro il Cerignola, ultima vittima della Juve Stabia, è andato in gol prima al 27esimo sbloccando il match e, poi, al 74esimo. Altra gara interessantissima quella disputata da Giulio Frisenna.
Il centrocampista del Messina, classe 2002, ha segnato un gol e servito ben due assist nella sfida vinta per 3-2 dai peloritani contro la Virtus Francavilla. Da vedere e rivedere la sua rete da centrocampo segno di straordinarie doti balistiche. Questi sono solo due nomi di un elenco che man mano, giornata dopo giornata, si estende: i giovani italiani sono presenti in Serie C e il campionato riesce a regalare perle.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook