Quest’oggi andrà in scena la seconda semifinale della Coppa d’Asia 2024, torneo più importante e sentito nel continente più vasto al mondo in corso di svolgimento in Qatar. Dopo aver assistito al match tra Giordania e Corea del Sud che ha visto la prima guadagnare l’accesso alla finale di sabato, nella giornata odierna assisteremo a una sfida sulla carta piuttosto equilibrata: i padroni di casa del Qatar affronteranno l’Iran per decidere chi sarà l’avversario dei mediorientali nell’ultimo atto della competizione.
L’Iran di Amir Ghalenoei è reduce dalla vittoria ottenuta al cardiopalma sul Giappone per 2-1: il rigore trasformato da Alireza Jahanbakhsh ha mandato in estasi i tifosi persiani, già particolarmente provati dal successo strappato ai calci di rigore con la Siria agli ottavi di finale. L’Iran vuole riscattare l’eliminazione avvenuta ormai cinque anni fa nell’ultima edizione, uscita di scena arrivata proprio in semifinale per mano del Giappone che ha precluso le possibilità di trionfare per la quarta volta nel torneo continentale.
Non esente da ostacoli e rischi anche il percorso affrontato dal Qatar di Tintin Marquez. Dopo una vittoria relativamente agevole con la Palestina, i Marroni hanno superato l’Uzbekistan solamente grazie alla lotteria dei penalty nei quarti di finale, strappando il pass per le semifinali proprio in extremis. L’avversario odierno sarà di tutt’altra pasta, perciò per poter coltivare ancora le possibilità di difendere il titolo arpionato nel 2019 i padroni di casa dovranno alzare il livello delle loro prestazioni.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Iran-Qatar, sfida valevole per le semifinale della Coppa d’Asia 2024. Il match di oggi sarà trasmesso in diretta streaming su Onefootball.
CALENDARIO COPPA D’ASIA 2024
Mercoledì 7 febbraio
Ore 16.00 Iran-Qatar – Diretta tv non prevista, Diretta streaming su Onefootball
PROGRAMMA IRAN-QATAR: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: non prevista.
Diretta streaming: Onefootball.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook