Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Salernitana-Empoli 1-3, voti Serie A: tonfo granata non basta Weissman, Niang che ritorno

Boulaye Dia

PAGELLE SALERNITANA-EMPOLI

SALERNITANA

Ochoa 6. Il portiere della Salernitana non deve intervenire in particolari occasioni velenose. Attento, in occasione dell’autogol di Zanoli non può molto vista la traiettoria del pallone.

Pierozzi 6. Il difensore della Salernitana gioca una buona gara. Interpreta bene le due fasi. Riesce a contenere bene gli avversari e spesso e volentieri si butta in avanti. Dal 42′ Weissman: 7. Illude il pubblico di Salerno con il gol del pareggio. Lotta e si impegna mettendo in difficoltà la difesa dell’Empoli.

Boateng 6. L’esperto centrale di difesa prova a guidare i suoi e lo fa anche bene. Nel primo tempo mette in mostra tutta la propria forza e intelligenza tattica con una grande chiusura. Poi scavalcarlo è veramente difficile. Dal 60′ Pirola 5. Disastroso il suo ingresso in campo, deve fare i conti con un Empoli affamato e non sta dietro agli avversari.

Pellegrino 5. Anche lui non soffre particolare gli attacchi dei toscani e riesce ad arginare le giocate offensive dell’Empoli. Gli avversari che passano dalle sue parti faticano ad accendersi. Erroraccio, però, nel finale: concede il calcio di rigore all’Empoli.

Zanoli 5. La sua gara è a dir poco insufficiente. In ritardo costantemente, non riesce a tenere sulla propria fascia i giocatori dell’Empoli e sbagli più di qualche appoggio. Inoltre mette, involontariamente, il pallone nella sua porta e segna un autogol. Dal 46′ Sambia 6. Fa decisamente meglio rispetto a Zanoli e contiene bene sulla fascia.

Maggiore 6. Prova a dare sostanza a centrocampo. Fa da schermo davanti la difesa e in interdizione è prezioso, contrastando energicamente gli avversari. Dal 77′ Coulibaly: s.v.

Basic 5,5. Fatica a entrare nei meccanismi di squadra e non sempre riesce a trovare la giusta posizione in campo. Non carbura ed è in difficoltà quando l’Empoli si fa vedere in avanti.

Bradaric 5,5. Non riesce a dare il giusto contributo. Non dà sostanza al centro del campo e deve puntualmente rincorrere gli avversari che gli rubano tempo e palloni spesso e volentieri.

Candreva 6,5. Uno degli uomo con più esperienza sul terreno di gioco, specialmente all’inizio del match deve prendere le misure. Poi pian piano cresce e spinge sulla fascia. Serve l’assist per il gol di Weissman e non si ferma un attimo.

Kastanos 6. Buona la sua prova in fase di spinta, prova ad accendersi e dai suoi piedi nascono azioni interessantissime. Non incide sul risultato ma la sua partita di sudore e sacrificio resta. Dal 60′ Tchaouna 6. Gara sufficiente. Si adatta ai ritmi ma non fa nulla di più.

Dia 6. Torna titolare e vederlo sul terreno di gioco è un miraggio. Si impegna e prova a svariare su tutto il fronte di attacco. Non da punti di riferimento agli avversari e si muove bene tra le linee. Tenta diverse conclusioni e va anche vicino al gol ma non riesce a trovarlo.

EMPOLI

Caprile 7. Sensazionale la sua parata nel corso del primo tempo a mano aperta, per tutto il match riesce a tenere alta la soglia di attenzione e non lascia passare un tiro. Non può molto sul gol di Weissman ma che partita per lui,

Bereszynski 6,5. Sulla fascia è perfetto il suo lavoro specialmente in fase di contenimento. Non lascia spazi agli avversari e corre su e giù per tutti i 90′ minuti.

Ismajli 5. In difficoltà per tutto il corso del match, deve fare a sportellate e vedersela con Dia e compagni. Errore grave in occasione del gol di Weissman: lo lascia completamente solo.

Luperto 6,5. Altra super gara per il centrale dell’Empoli che non si ferma un attimo sul terreno di gioco e no lascia rifiatare gli avversari aggredendoli alti e rubandogli il tempo.

Gyasi 6. L’ex calciatore dello Spezia corre per tutto il campo. Vederlo a riposo è veramente raro. Bene in progressione, anche in fase difensiva è sveglio e attento.

Grassi 6. Con la sua esperienza riesce a giocare ogni singolo pallone che passa dalle sue parti con calma ed efficacia. Imbuca per i compagni e riesce a contenere gli avversari.

Maleh 6. Si impegna e nonostante il cartellino giallo non si lascia influenzare. Ringhia sulle caviglie degli avversari e si abbassa, anche tanto, per recuperare la sfera. Dal 70′ Fazzini 6,5. Spacca il match con la sua velocità e il suo impegno.

Cacace 6,5. Super match per lui che lotta e non si lascia superare. Se in fase difensiva è impeccabile, si può dire lo stesso in fase di inserimento. Prezioso, dà un grande contributo alla squadra.

Zurkowski 6. Quest’oggi si accende e quando lo fa è difficile tenerlo. Rispetto ai match scorsi non riesce a lasciare il segno ma la sua rimane una grande partita di esperienza e corsa, oltre che tecnica. Dal 79′ Kovalenko: s.v.

Cambiaghi 7. Arginarlo è faticoso se non impossibile. Quando mette il turbo gli avversari non gli stanno dietro e si infila tra le linee difensive della Salernitana. Va al tiro, serve compagni con palle geniali e velenose: gli manca solo il gol. Dal 79′ Cancellieri 7. Chiude il match con il gol dell’1-3.

Cerri 5,5. Partita tutt’altro che semplice per lui che deve vedersela con una difesa arcigna, esperta e fisica soprattutto. Prova a mantenere alta la squadra ma non è mai facile. Dal 70 Niang 7,5. Ritorno in Italia e ingresso super per l’ex Milan e Genoa. Gol e assist e gara perfetta in poco più di venti minuti disputati. Decisivo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *