Sassuolo-Torino, anticipo serale del sabato della 24esima giornata della Serie A. Gli uomini di Dionisi contro quelli di Juric. Al Mapei Stadium il match finisce 1-1: al gol di Pinamonti risponde Zapata. Ecco le pagelle del match.
PAGELLE SASSUOLO-TORINO 1-1
SASSUOLO
Consigli 6,5 – Non può nulla sul tocco ravvicinato di Zapata che porta al gol del pareggio. Oggi viene impegnato poco, ma si disimpegna comunque bene. Allo scadere cala una parata clamorosa su Zapata che evita la sconfitta ai neroverdi.
Pedersen 6,5 – Sforna il secondo assist consecutivo in casa, ancora una volta a Pinamonti. Spinge molto in fase offensiva, è attento in quella difensiva: la crescita continua.
Erlic 6 – Il duello che ingaggia con Zapata è entusiasmante, ma sul gol del pareggio granata si perde l’attaccante colombiano (95′ Tressoldi sv).
Viti 6 – Dionisi continua a dargli fiducia e oggi ricambia in maniera positiva dopo le difficoltà contro il Bologna. Contiene molto bene un avversario temibile come Sanabria.
Doig 5,5 – Sul gol del pareggio granata si fa sorprendere dall’inserimento di Bellanova alle proprie spalle. Nel complesso, contiene bene Lazaro (95′ Ferrari sv).
Lipani 6 – Chiamato in causa in sostituzione dell’influenzato Boloca, a tratti soffre la fisicità del centrocampo granata. Con il pallone tra i piedi, però, sa sempre cosa fare (72′ Racic 6 – Entra per dare solidità e lo fa bene).
Matheus Henrique 6 – Torna dopo l’assenza contro il Bologna e la sua presenza si nota sin da subito. Non è un regista puro, ma quando ha la palla tra i piedi sbaglia veramente di rado.
Bajrami 5 – Giocare sull’esterno non è una cosa che predilige e anche oggi non brilla. Eppure con il suo dribbling avrebbe anche le qualità per creare dei pericoli (73′ Defrel 6 – Sfiora il gol della vittoria nel finale, il suo mancino esce di pochissimo).
Thorstvedt 6 – E’ l’equilibratore di questa squadra. Oggi va a tratti, complice anche le caratteristiche dell’avversario. Ormai è diventato un titolarissimo, Dionisi non rinuncia mai a lui.
Laurienté 5,5 – Ancora non è quel calciatore che abbiamo ammirato in passato, ma la prestazione di oggi è comunque un buon segnale. Va ancora a tratti, ma sembra ritrovarsi.
Pinamonti 6,5 – Torna a segnare dopo tre partite di digiuno e lo fa con la specialità della casa, il colpo di testa. Lotta per tutta la gara con Lovato in un duello senza esclusione di colpi (89′ Mulattieri sv).
All. Alessio Dionisi 6 – Dopo la rimonta contro il Bologna serviva una prova di carattere e i suoi ragazzi non deludono. Ma basterà per salvare la panchina?
TORINO
Milinkovic-Savic 6 – Sul gol di Pinamonti è parso poco convinto nella parata. Poi si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa, con i piedi è una sicurezza.
Djidji 6 – Viene chiamato in causa per le molteplici indisponibilità in difesa, ma si comporta comunque molto bene. Sempre attento e preciso negli interventi.
Lovato 6,5 – E’ arrivato da poco ma Juric ha moltissima fiducia in lui e oggi ripaga alla grande. Domina al centro dell’area di rigore, tutti i palloni che arrivano in zona sono suoi (84′ Sazanov sv).
Rodriguez sv – La sua partita dura solo venti minuti, poi lascia il campo per un problema fisico (20′ Masina 6 – Buono il suo impatto dopo essere entrato a freddo, porta a termine una buona prestazione).
Bellanova 6,5 – Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro si è preso la titolarità a suon di prestazioni. E anche oggi l’assist per Zapata è una dimostrazione delle sue qualità (84′ Vojvoda sv).
Tameze 6 – E’ stato in dubbio fino all’ultimo, ma Juric non può mai fare a meno di lui. Compone una coppia ben assortita con Ilic, lui dà grande fisicità al centrocampo granata.
Ilic 6 – E’ il cervello di questa squadra, anche se oggi non brilla come al solito. Ma la sostanza c’è sempre e con il pallone tra i piedi è sempre una sicurezza (73′ Ricci 6 – Ingresso positivo il suo, gestisce bene il pallone).
Lazaro 6 – Dopo un inizio in sofferenza, prende bene le misure a Pedersen e porta a casa una prestazione tutto sommato positiva.
Vlasic 6,5 – Da una sua giocata nasce l’azione che porta al pareggio. Quando riesce a dribblare è sempre pericoloso, va anche vicino al gol con un gran mancino. Fantasia al potere.
Sanabria 5,5 – Oggi non riesce ad incidere più di tanto, il feeling con Zapata deve crescere ancora molto. Le prerogative affinché facciano bene insieme ci sono tutte (73′ Okereke 5,5 – Entra ma non riesce a incidere).
Zapata 7 – Torna al gol trovando il decimo centro in carriera contro i neroverdi, sua vittima preferita. All’interno di una grande partita di lotta, sfiora la doppietta a metà del primo tempo.
All. Ivan Juric 6 – Secondo pareggio consecutivo per i granata, che escono da Reggio Emilia con un buon punto. E’ mancata la precisione, altrimenti sarebbe potuta arrivare anche una vittoria.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook