Seguici su

Azzurri

Andrea Belotti è tornato a segnare in Serie A dopo 4 mesi! Una rinascita alla Fiorentina?

Pubblicato

il

Andrea Belotti
LaPresse

Fiorentina batte Frosinone 5-1. Vittoria netta e fondamentale per la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano che, oltre ai 3 punti che migliorano ulteriormente la classifica, vede un nome importante tra quello dei marcatori. Stiamo parlando del colpo di mercato invernale per antonomasia: Andrea Belotti.

L’attaccante ex-giallorosso, infatti, è andato a segno contro i gialloblù e ha dimostrato a tutti di essere ancora pronto per essere un attaccante di primissimo livello. Nell’ampio successo contro la formazione di mister Eusebio Di Francesco il “Gallo” ha realizzato la rete del vantaggio, quindi la più importante della giornata. Non la quarta o quinta per arrotondare il tabellino. No, Andrea Belotti ha rotto il ghiaccio e l’equilibrio.

Soprattutto, dal suo punto di vista, ha spezzato un digiuno che durava ormai da troppo tempo. Dopo la doppietta all’esordio stagionale nel 2-2 contro la Salernitana, l’attaccante ex-Torino non andava a segno in campionato dall’8 ottobre contro il Cagliari. Oltre 4 mesi senza gol che, per un attaccante, sono davvero un periodo infinito. Ormai il “Gallo” era finito fuori dai piani tattici della Roma mourinhana, per cui ha deciso di cambiare aria.

La sua scelta è caduta su Firenze. Piazza importante e ambiziosa. Una squadra che ama giocare all’attacco e che è ancora impegnata su tre fronti. Serie A con la rincorsa alla zona-Champions League, quindi semifinali di Coppa Italia e Conference League. In poche parole, Andre Belotti avrà modo e tempo di dare il suo contributo e diventare l’attaccante principe in maglia viola. Saranno i mesi della svolta per il “Gallo”?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *