Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Lo scacco matto dell’Inter nella corsa scudetto, la Juventus si deve arrendere? Il calendario delle prossime giornate

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 26 Novembre 2023 - Torino, Italia - sport - Juventus Vs Inter - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Allianz Stadium. Nella foto: Lautaro Martinez (FC Inter) esultanza goal 1-1 November 26, 2023 Turin, Italy - sport soccer - Juventus Vs Inter - Italian Football Championship League A TIM 2023/2024 - Allianz Stadium In the pic: Lautaro Martinez (FC Inter) scores goal 1-1

L’Inter va in fuga. I nerazzurri hanno preso il largo in serie A, grazie ad una striscia aperta di sei successi consecutivi, l’ultimo con la Roma sabato scorso. La squadra di Simone Inzaghi ha allungato fino al +7 in classifica, tornando rinfrancata dal successo in Supercoppa Italiana e non pagando dazio morale dal vedere la Juventus avanti in classifica, seppur con una partita in più.

La squadra di Allegri infatti si è spenta proprio nel momento in cui poteva creare qualche difficoltà psicologica ai meneghini. Dopo il sorpasso è arrivato solo un punto con l’Empoli, subendo poi due sconfitte nello scontro diretto e nella partita di ieri contro l’Udinese, con i friulani che hanno strappato il successo con il gol di Lautaro Giannetti.

Il duello a distanza continua, ma quale calendario sembra meno complicato? Per entrambe si comincia in maniera morbida; la Juventus va a Verona sabato prossimo e poi accoglie il Frosinone, che fuori casa fa parecchia fatica, il 25 febbraio, mentre l’Inter ospita la Salernitana ultima venerdì per poi viaggiare verso il Via del Mare di Lecce. Qui arriva però uno snodo cruciale.

Quello del 28 febbraio, con i nerazzurri che recupereranno la sfida contro l’Atalanta della ventunesima giornata. Un successo potrebbe portare l’Inter sul +10, dando per certe due vittorie delle contendenti allo scudetto. Stranamente il destino delle due squadre si incrocia: entrambe difatti affronteranno Napoli e Genoa, con i bianconeri che poi si ritroveranno contro l’Atalanta e i nerazzurri che invece incroceranno le armi con il Bologna il 10 marzo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *