Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Come sta il Bayern Monaco: lo stato di forma dell’avversaria della Lazio. Le ultime partite

Forse non poteva andare peggio alla Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha di fronte un ostacolo mastodontico nel Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi arrivano ogni anno come una squadra inserita tra le favorite d’obbligo per alzare la Coppa, forte anche del suo dominio territoriale in Germania. Ma quest’anno non sta andando allo stesso modo.

Se già lo scorso anno era arrivata qualche piccola incrinatura, con il Meisterschale conquistato soltanto all’ultima partita dopo un suicidio sportivo del Borussia Dortmund, in questo 2023/2024 non riescono a venire a capo del rebus Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ancora imbattuto in quest’annata. E le ‘aspirine’ hanno dato una sonora lezione alla squadra di Tuchel lo scorso weekend, con un pesante 3-0 firmato Stanisic, Grimaldo e Frimpong. 

Per il Bayern è la seconda sconfitta nel giro di poche settimane. Lo scorso 21 gennaio è arrivato uno scivolone rumoroso in casa contro il Werder Brema; in mezzo tre vittorie, che portano i bavaresi, guidato da un Harry Kane che sta senza mezzi termini ‘spaccando le porte’ nei confini tedeschi, al secondo posto in classifica, a cinque punti dalla vetta.

I tedeschi potrebbero dunque arrivare all’Olimpico con la voglia di vendicarsi dallo smacco subito contro il Bayer Leverkusen, e questo può ripercuotersi sulla partita di stasera. La Lazio dovrà approcciare la sfida nel modo giusto, contro una squadra che vorrà aggredire subito la partita.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *