Seguici su

Champions League

La classifica marcatori della Champions League: Immobile spicca con un tris prima degli ottavi

Pubblicato

il

Ciro Immobile
Immobile / LaPresse

La Champions League 2023-2024 è ripartita nella serata di ieri con i primi incontri valevoli per l’andata degli ottavi di finale. Quest’oggi vedremo impegnata la prima formazione italiana: stiamo parlando della Lazio di Maurizio Sarri che, all’Olimpico di Roma, ospiterà il Bayern Monaco, una delle formazioni più forti e competitive presenti nella massima competizione europea. I bavaresi sono un avversario improbo per i biancocelesti, almeno sulla carta, ma le Aquile non vogliono partire battute sebbene i pronostici siano a loro sfavorevoli.

E proprio nella Lazio troviamo il giocatore militante in una squadra italiana che ha segnato più reti nella Champions League in corso: Ciro Immobile ha siglato ben tre gol nella fase a gironi, mettendo la propria firma sulla qualificazione agli ottavi della sua squadra. Le vittorie con Feyenoord e Celtic in casa, infatti, sono state decise dalle reti del centravanti di Torre Annunziata, sei punti fondamentali per il raggiungimento del secondo posto, specialmente i tre conquistati con i neerlandesi.

Ma chi comanda la classifica marcatori di Champions League? Al primo posto, a pari merito, troviamo ben quattro giocatori con 5 marcature all’attivo. Uno di questi non potrà difendere la vetta, visto che Rasmus Hojlund è stato eliminato ai gironi insieme al suo Manchester United. Sempre nella città inglese, sponda City, c’è Erling Haaland, il quale ha raggiunto quota 5 grazie alla rete messa a segno ieri sul campo del Copenaghen. Chiudono il quartetto di testa i due componenti della coppia d’attacco dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann ed Alvaro Morata.

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024

1 Erling Haaland (Manchester City) 5
1 Rasmus Højlund (Manchester United) 5*
1 Antoine Griezmann (Atletico Madrid) 5
1 Alvaro Morata (Atletico Madrid) 5
5 Gabriel Jesus (Arsenal) 4
5 Phil Foden (Manchester City) 4
5 Lois Openda (RB Lipsia) 4
5 Galeno (Porto) 4
5 Jude Bellingham (Real Madrid) 4
5 Evanilson (Porto) 4
5 Julian Álvarez (Manchester City) 4
5 Sikan (Shakhtar Donetsk) 4*
5 Harry Kane (Bayern Monaco) 4
14 Ciro Immobile (Lazio) 3

*Squadra eliminata ai gironi

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *