La Lazio è agli ottavi di Champions League. La squadra di Maurizio Sarri avrà di contro una doppia sfida davvero complicata con il Bayern Monaco, con i tedeschi che tendono a non fallire questo genere di appuntamenti. Sul piatto, oltre a un posto tra le migliori otto d’Europa, c’è anche un interessante assegno.
Il passaggio del turno difatti vale un gettone di presenza di 10,6 milioni di euro per ogni squadra che riesce a raggiungere questo punto della competizione. Un assegno mica male per la formazione di Claudio Lotito, che ha già intascato con la partecipazione alla coppa 59 milioni.
I guadagni della Lazio sono così ricondivisi: 15,64 milioni per la partecipazione alla Champions, altri 15,9 per il ranking storico della Lazio negli ultimi dieci anni. Altri 9,3 arrivano sotto forma di bonus legati ai risultati nel girone, tre vittorie e un pari, altri 9,6 invece per la qualificazione agli ottavi.
Ma non è finito. Ovviamente più si avanza, più aumentano gli assegni. L’arrivo in semifinale significano un’iniezione di 12,5 milioni di euro nelle casse societarie, la finale invece porta in dote altri 15,5 milioni, oltre a un bonus di 4,5 milioni per la vincitrice.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)