Dopo la Champions League, è turno di Europa e Conference League. Fermiamoci sulla seconda competizione europea, dove vedremo impegnate oggi sia Roma che Milan, impegnate ad affrontare le forche caudine degli spareggi. Sono Feyenoord e Rennes le rispettive avversarie di giallorossi e rossoneri: andiamo a conoscerle un po’ meglio.
Parlando degli olandesi, siamo certi che i tifosi romanisti ormai conoscano a menadito i loro avversari, avendoli affrontati e battuti sia nella finale di Conference League 2022 che nei quarti di EL lo scorso anno. Quasi una ‘classica’, contro una squadra che non perde da metà dicembre, nell’ultima giornata di Champions League contro il Celtic; da lì Santiago Gimenez e compagni hanno inanellato una striscia di sette vittorie e due pareggi, non abbastanza per avvicinare il PSV Eindhoven ancora imbattuto in Eredivisie e a +10 sulla squadra di Arnie Slot.
Passiamo ai transalpini, che stanno vivendo uno dei periodi più floridi della loro storia, con un terzo e due quarti posti in campionato negli ultimi quattro anni e una storica partecipazione in Champions League nel 2020/21. la stagione corrente era però partito abbastanza male, ritrovandosi a crollare in classifica tra ottobre e dicembre, dove con una sola vittoria scese fino al tredicesimo posto. Ma la squadra ha piano piano cambiato registro con l’arrivo di Julien Stephan, già tecnico tra il 2018 ed il 2021; vittoria con il Reims, due ko con Marsiglia e Monaco, pareggio con il Tolosa e da lì cinque vittorie consecutive, risalendo fino al settimo posto in graduatoria.
Due squadre che stanno molto bene in pratica. Impegni dunque da non sottovalutare per Milan e Roma, che vogliono avanzare nella seconda competizione europea.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook