Seguici su

Europa League

Pagelle Feyenoord-Roma 1-1, voti Europa League: Lukaku colpisce, Llorente in difficoltà

Pubblicato

il

Spinazzola_AP Photo_Lapresse
Spinazzola / AP Photo/Peter Dejong

Feyenoord-Roma, andata degli spareggi di Europa League 2023-2024. Gli uomini di De Rossi in Olanda contro quelli di Arne Slot. Al de Kuip il match finisce 1-1, con Lukaku protagonista. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE FEYENOORD-ROMA 1-1

ROMA

Svilar 6,5 –  Sul gol subito non può nulla, per il resto è bravo a farsi trovare pronto
Karsdorp 6 – Da ex non trema, offrendo una partita di sostanza (81′ Celik sv).
Mancini 6,5 – Capisce subito che la serata sarà di grande battaglia: bravo a non indietreggiare mai.
Llorente 5 – In occasione del gol subito si fa bruciare da Paixao. In generale una serata negativa per il centrale.
Spinazzola 6,5 – Soffre, lotta e poi trova la corsa giusta per seminare il suo avversario e mettere il cross vincente sul quale Lukaku trova il modo di griffare l’1-1.
Bove 5,5 – Cercando di strafare finisce fuori giri in alcune circostanze. Prova con la sua fisicità a e la sua grinta a rimanere coinvolto nella partita (87′ Cristante sv).
Paredes 7 – Si muove bene sia in fase di impostazione e giro palla sia in fase di interdizione andando anche vicino al gol quando colpisce una traversa.
Pellegrini 5,5 – Stasera gli manca qualcosa sia nella fase di finalizzazione sia nella fase di contenimento.
Dybala 6,5 – E’ sempre la luce della Roma. Le occasioni più importanti, anche in una serata non facile per i giallorossi, sgorgano dai suoi piedi (87′ Baldanzi sv).
Lukaku 7 – Mette il timbro in 90′ minuti difficili per la Roma trovando in torsione, in qualche modo, il punto che tiene in equilibrio l’eliminatoria.
Zalewski 6 – Esce dopo poco più di un’ora perché De Rossi ha bisogno di qualcosa di più offensivo per cercare di impensierire il Feyenoord (63′ El Shaarawy 6 – Positivo il suo ingresso nel ruolo che predilige. Aiuta la Roma a raggiungere il pari).

All. De Rossi 6 – La sua Roma gioca, soffre il giusto e riesce comunque a portarsi a casa un pareggio che rimette tutto alla gara di ritorno.

FEYENOORD

Wellenreuther 6,5; Nieuwkoop (78′ Milambo 6), Beelen 6, Hancko 5, Hartman 6,5;  Stengs 5,5 (71′ Ivanusec 6), Zerrouki 5,5, Wieffer 6,5; Minteh 5 (63′ Lingr 5,5), Ueda 6 (63′ Gimenez 6,5), Paixao 7 (78′ Read 5,5). All.: Arne Slot 6.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *