Seguici su

Coppe Europee

Quanto può guadagnare il Milan in Europa League? I premi per vittoria e passaggio del turno

Pubblicato

il

Rafael Leao
Rafael Leao / LaPresse

Il Milan ricomincia dall’Europa League. Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League, i rossoneri ripartono dalla seconda competizione continentale. La squadra di Stefano Pioli se la vedrà stasera con il Rennes, con l’obiettivo di fare più strada possibile. Sia per il prestigio, che per il portafogli.

Difatti anche l’Europa League garantisce delle iniezioni di denaro, seppur minori rispetto alla massima competizione europea che lo scorso anno garantì la metà dei 130 milioni di attivo in bilancio. Solo per l’accesso a questi playoff il Milan ha ricevuto 500.000 euro, mentre l’arrivo agli ottavi garantirà invece 1,2 milioni. 

I premi ovviamente aumentano turno dopo turno. Un milione e ottocentomila euro per l’arrivo ai quarti di finale, mentre si sale a due milioni e otto in caso di semifinale. La finale porterà in dote 4,6 milioni mentre la finalista si metterà in tasca altri quattro milioni, per un totale complessivo di 14,9. Oltretutto bisogna aggiungere i minimo 5 milioni del market pool e, in caso di successo, la qualificazione alla Supercoppa Europea che garantisce altri 3,5 milioni, oltre agli incassi dei botteghini.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *