Tutto facile per l’Inter che schianta la Salernitana per 4-0 e fa un ulteriore passo in avanti verso lo Scudetto. Match in archivio già nel primo tempo con le reti di Thuram e Lautaro Martinez, prima del 3-0 messo a segno da Dumfries. A quel punto Simone Inzaghi pensa a far risparmiare energie ai suoi titolari in vista della Champions. Dall’altra parte pessima prova dei granata che “tradiscono” il neo-mister Liverani con una prestazione davvero da dimenticare.
PAGELLE INTER-SALERNITANA 4-0
INTER (3-5-2)
Sommer 6 – Serata del tutto tranquilla. Inoperoso, mai chiamato in causa. La Salernitana dalle sue parti non si vede mai .
Pavard 6 – Il francese viene come sempre posizionato da braccetto di destra e non deve fare che la normale amministrazione.
de Vrij 6 – Il centrale olandese torna titolare nel cuore della difesa nerazzurra e completa una serata di totale relax.
Bastoni 6.5 – Gioca come sempre sul lato sinistro del pacchetto arretrato e rispetto ai compagni di reparto prova anche diverse sortite. Dal 76′ Buchanan SV –
Dumfries 7 –L’olandese gioca a tutta fascia e capisce subito che non dovrà impegnarsi in fase difensiva. Prende sempre più campo e trova la rete con il tap-in del 3-0.
Barella 6.5 – Si pensava ad un turno di riposo per l’ex cagliaritano che, invece, gioca come sempre con grande disponibilità.
Calhanoglu 6.5 – Il turco ha, come sempre, le chiavi del centrocampo nerazzurro e del gioco della squadra e fa girare i compagni nel migliore dei modi. Dal 66′ Asllani 6 – Entra in campo quando il match è in discesa e fa il suo per una mezzora di qualità.
Mkhitaryan 6.5 – L’armeno è in ottime condizioni e mette in archivio un’altra prova di alto livello. Non ha troppi guizzi ma è sempre nel vivo del gioco. Dal 60′ Klaassen 6 – A sua volta entra in campo a giochi fatti e non deve fare altro che il minimo sindacale.
Carlos Augusto 7.5 – Il brasiliano ha modo di giocare titolare sul lato sinistro del centrocampo e inizia subito con l’assist per la rete del vantaggio
Thuram 7.5 – Inizia il match con la zampata dell’1-0 e continua a andare a segno con regolarità. Ogni occasione che lo vede coinvolto sembra l’occasione per un gol nerazzurro. Dal 60′ Alexis Sanchez SV –
Lautaro Martinez 7.5 – Alla prima occasione scaglia in porta la rete del 2-0 con una conclusione di prepotenza a lato della consueta prestazione di altissimo livello. Dal 60′ Arnautovic 6.5 – Cerca come sempre di andare a segno. Ci riesce, ma il suo poker viene annullato per fuorigioco. Nel finale si riscatta con il 4-0 conclusivo.
All. Simone Inzaghi 7.5
SALERNITANA (3-4-2-1)
Ochoa 5 – Sapeva che sarebbe stata una lunga nottata in quel di San Siro e il campo lo conferma. Dopo le prime 2 reti sulle quali non ha colpe particolari, sbaglia pesantemente sul 3-0 lasciando la palla a Dumfries.
Pellegrino 4.5 – Nottata da incubo per la difesa campana e anche per l’argentino che soffre tremendamente gli attacchi dei padroni di casa.
Pasalidis 4.5 – Come i compagni di reparto soffre completamente in fase di copertura.
Boateng 4.5 – In occasione delle reti di Thuram e Lautaro Martinez risulta troppo morbido e fuori posizione. Gioca appena 23 minuti e non ne azzecca letteralmente una. Il suo match si chiude per un problema fisico, ma la sua prestazione è stata completamente insufficiente. Dal 23′ Maggiore 5.5 – Con lui in campo le cose migliorano, ma solo leggermente.
Sambia 5 – Viene posizionato in campo da centrocampista di destra con chiari compiti difensivi. Compiti che non riesce a portare a termine.
Basic 4.5 – Posizionato davanti alla difesa non garantisce la giusta copertura, specialmente contro una squadra come quella nerazzurra. Sempre in ritardo in copertura.
Coulibaly 4.5 – A sua volta nel cuore del centrocampo salernitano passa un’ora in apnea contro gli attacchi interisti. Dal 65′ Legowski SV –
Zanoli 4.5 – Gioca come centrocampista di sinistra e dalle sue parti si trova Dumfries. L’olandese gli fa passare una brutta serata. Dall’83’ Kastanos SV –
Candreva 5 – Il grande ex, come al solito, deve unire il gioco della squadra granata ed è l’unico a provare a giocare con un minimo di costrutto.
Tchaouna 4.5 – Alle spalle di Dia ma mai utile. Spesso impreciso e mai nel vivo del gioco. Dall’83’ Simy SV –
Dia 4.5 – L’attaccante senegalese rischia di soffrire di solitudine contro la difesa nerazzurra e così è. Pochissimi palloni toccati e senza costrutto. Dal 65′ Weissman SV –
All. Liverani 4.5.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook