Seguici su

Le pagelle

Pagelle Atalanta-Sassuolo 3-0, voti Serie A: Carnesecchi si prende la scena. Pasalic solito goleador

Pubblicato

il

Carnesecchi / Lapresse

Atalanta-Sassuolo, gara del sabato sera della 25esima giornata della Serie A. Gli uomini di Gasperini hanno accolto al Gewiss Stadium quelli di Dionisi schiantandoli 3-0. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE ATALANTA-SASSUOLO 3-0

ATALANTA

Carnesecchi 7,5 – Straordinario nel parare tutto e di più. Ipnotizza due volte di fila Pinamonti dal dischetto.
Scalvini 6 – Sul finale di frazione rischia di combinare la frittata causando il rigore che potrebbe valere il pari al Sassuolo. Poi si riprende andando a partecipare a tantissime azioni offensive, compresa quella del 3-0 dove griffa l’assist.
Djimsiti 6,5 – Solida la performance del centrale dei bergamaschi che non rinuncia anche a proporsi in fase offensiva. Un pezzo della spina dorsale degli uomini di Gasperini.
Kolasinac 6,5 – Difensore che collabora tanto in fase d’appoggio e costruzione. La squadra ne beneficia: lui trova un’altra ottima prestazione (82′ Hien sv).
Holm 6,5 – Sale di colpi sulla sua fascia di competenza sino a quando non coglie il momento perfetto per sfornare l’assist del raddoppio atalantino (74′ Bakker 7 – Entra e segna: meglio di così).
Pasalic 7,5 – Lui è sempre al posto giusto nel momento giusto: un’altra partita e un altro giro a referto. Il croato ha il – solito – radar offensivo sviluppato.
Ederson 7 – A centrocampo corre, ripiega, intercetta, attacca gli spazi: partita totale la sua.
Zappacosta 6 – Partita senza troppi fronzoli
Koopmeiners 7 – Altro giro e altro gol per il centrocampista olandese che negli ultimi 20 metri di campo dimostra un’altra volta la sua pericolosità e voglia di fare male alle difese avversarie.
Miranchuk 6,5 – A volte sembra traccheggiare, ma con la sua tecnica è in grado di accendersi in un attimo: controllare il pallone e far viaggiare le trame atalantine (74′ Scamacca 6: entra quando la partita è già decisa. Si adatta al mood della gara).
De Ketelaere 6,5 – E’ pienamente calato nel contesto nerazzurro. Anche quando non segna si vede che sa essere pericoloso (82′ Tourè sv).

All. Gian Piero Gasperini 8 – La sua Atalanta è qualcosa di mostruoso in questo periodo. Gioca, segna e vince a ripetizione.

SASSUOLO

Consigli 6 – Non perfetto sul primo gol, ma per il resto para quello che può e anche oltre.
Pedersen 5,5 – Nel reparto offensivo è forse quello con meno colpe, anche se pure lui soffre e non poco.
Tressoldi 5 – Non trova mai i riferimenti finendo per affogare nel mare di inserimenti ad alto ritmo degli attaccanti avversari.
Viti 5,5 – Un po’ meglio del compagno di reparto, ma anche lui vive una serata difficile.
Doig 6,5 – Probabilmente il migliore del Sassuolo. Non rinuncia mai ad affrontare gli avversari a viso aperto mettendoci gamba e voglia di andare ad offendere.
Lipani 5 – Esce dopo un’ora di gioco avendoci capito poco o nulla. Insufficiente. (dal 60′ Boloca)
Matheus Henrique 5,5 – Si va vedere un po’ più degli altri in mezzo al campo, ma la differenza con i rivali atalantini è troppa.
Bajrami 5,5 – Prova a prendersi qualche responsabilità senza però riuscire a pungere. Viene sostituito per aumentare il peso offensivo della squadra (60′ Defrel 5 – Il suo ingresso non aggiunge nulla, anzi).
Thorstvedt 5 – Parte benino, poi un paio di errori lo rabbuiano e da lì non riesce più ad alzare la testa (72′ Volpato).
Laurienté 6,5 – Oggi guizza, trova lampi di imprevedibilità, ma predica nel deserto di un attacco a dir poco asfittico sotto il profilo realizzativo (84′ Ferrari sv).
Pinamonti 4,5 – Il doppio tentativo di rigore sbagliato in entrambe le circostanze, sull’1-0, certifica una serata nerissima (72′ Mulattieri 6 – Entra, senza colpe, quando la frittata è già fatta. Può farci poco).

All. Davide Dionisi 5 – I neroverdi sono in situazione di pericolo e lui deve pensare a come invertire la rotta, perché così il rischio di retrocedere aumenta a dismisura.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *