Seguici su

Le pagelle

Pagelle Napoli-Genoa 1-1, voti Serie A: Ngonge salva Mazzarri, Frendrup è da seguire attentamente

Pubblicato

il

Frendrup / LaPresse

Altro passo falso del Napoli, che impatta al Maradona sull’1-1 contro il Genoa nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato. Azzurri che hanno il predominio del campo, ma a inizio secondo tempo vanno sotto con il gol di Frendrup. La squadra di Mazzarri attacca in maniera sconclusionata ma trova in pieno recupero il pari con Ngonge, ma il solo punticino fa allontanare ancora di più la zona Champions League.

PAGELLE NAPOLI GENOA

NAPOLI

Meret 6. Nel primo tempo due ottime parate su Retegui, dando sicurezza alla retroguardia. Non può niente sul gol di Frendrup.

Di Lorenzo 6. Spinge molto sulla destra, mettendo in mezzo un paio di palloni interessantissimi ma che i compagni non riescono a sfruttare. Il giallo gli farà saltare la sfida contro il Cagliari.

Rrahmani 5,5. Sembra lontano parente di quello della scorsa stagione. La difesa del Napoli non riesce mai a stare tranquilla e non dà il giusto comando a Natan nella seconda frazione).

Ostigard 5,5. Preferito a Natan, sulle palle alte, suo pane quotidiano, ingaggia un bel duello con Retegui, con l’attaccante della Nazzionale che riesce a beffarlo un paio di volte. Esce per i postumi di una capocciata proprio con l’attaccante dei grifoni (Al 46′ Natan 5. Entra e involontariamente serve la palla del vantaggio a Frendrup. Appare davvero disordinato)

Mazzocchi 5,5. Nel primo tempo è abbastanza propositivo, riuscendo a dare un punto di riferimento assieme a Kvaratskhelia a sinistra. Nel secondo tempo si affloscia. (Al 66′ Olivera 6. Con il suo ingresso Kvaratskhelia trova qualcuno con cui duettare.)

Zambo Anguissa 5,5. Inizia bene, andando alla conclusione e impensierendo Martinez, ma i suoi muscoli non riescono mai a venire a galla.

Lobotka 5,5. Tocca pochi palloni in mezzo al campo, con il Napoli che preferisce andare sull’esterno. E la sua sapienza con il pallone rimane sopita.

Traorè 5,5. Prima da titolare per lui, si vede un po’ a tratti nel ruolo di mezzala offensiva. Ma si vede che la condizione è ancora un po’ deficitaria. (Al 60′ Lindstrom 5,5. Cerca di dare più spinta sulla destra, ma appare testardo, troppo testardo nella giocata personale.)

Politano 5,5. All’andata fu protagonista con un gol straordinario. Oggi invece non riesce a trovare lo spazio per poter liberare il suo sinistro.  (Al 60′ Ngonge 6,5. Contro il Verona glielo avevano tolto, stavolta il gol è tutto suo. Mette una pezza al Napoli, che mantiene comunque un respiro affannoso. )

Simeone 5. Di nuovo titolare, di nuovo che non riesce a fare la differenza in avanti. Si sbatte tanto e come può ma avanti non riesce a combinarne una giusta. (Al 77′ Raspadori SV)

Kvaratskhelia 6,5. Mezzo voto in più perché è l’uomo che ci prova dall’inizio alla fine, seppur qualche volta sfocia nel nervosismo. Un uomo solo, o quasi, in mezzo al nulla a battagliare.

All. Mazzarri 5. Torna al 4-3-3 ma il suo Napoli appare ancora senza idee e in estrema difficoltà. Sesta sconfitta in campionato, non è quello che ci si aspettava. E i fischi son copiosi per il suo undici al Maradona.

GENOA

Martinez 6,5 Solo un gran gol di Ngonge poteva superarlo. Dà tanta sicurezza alla propria retroguardia, la buona difesa pass

De Winter 6. Sul centrodestra è messo costantemente sotto pressione ma riesce a difendersi come può contro un Kvaratskhelia che cerca sempre di puntarlo.

Bani 6,5 Quasi perfetto, fa a botte in mezzo all’area per fare muro su Simeone. E lo chiude al meglio.

Vasquez 6. A destra deve sempre rimanere sull’attenti contro un vispo Di Lorenzo. Spreca un giallo, ma la sua partita è onesta.

Sabelli 6. Chiamato a dover correre per tre sulla destra, per tenere su Kvaratskhelia. Ovviamente sta molto basso, non casca alle finte del georgiano. (Al 90′ Cittadini SV)

Messias 5,5. Non riesce ad incidere in questo ruolo di mezzala offensiva. Poche le giocate degne di nota. (Al 75′ Malinovskyi SV)

Badelj 6. Lo davano ormai per finito in mezzo al campo, invece il suo fosforo è fondamentale per questo Genoa. (Al 90′ Strootman SV)

Frendrup 7. Solita partita di sostanza e la impreziosisce con la rete da fuori area con una bella sassata da fuori area. Le big devono iniziare a buttarci su un occhio.

Martin 5,5. Schierato titolare a sorpresa, dà una grossa mano in difesa sull’esterno. Tanta corsa ma poche buone giocate.

Gudmundsson 5,5. Oggi non riesce a esprimere tutto il suo talento. Pochi palloni, pochissime giocate(All’83’ Vitinha SV)

Retegui 6. Nella prima frazione è l’unico a provarci davvero, impegnando con due colpi di testa Meret. Entra un po’ fortunosamente nell’azione del gol, prova spesso a portare avanti la transizione. (Al 75′ Ekuban SV)

All. Gilardino 6,5. Il suo Genoa è una macchina che sa sempre cosa deve fare. Solo una gran giocata di Ngonge gli toglie due punti che ad un certo punto sembravano sacrosanti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *