Seguici su

Serie B

Casiraghi e Coda, prosegue la sfida per la classifica marcatori in Serie B. Cutrone all’inseguimento

Pubblicato

il

LaPresse

Il campionato di Serie B 2023-2024 ci sta regalando una stagione quanto mai avvincente e ricca di spunti. Dalla prima posizione ormai consolidata del Parma, alle tante inseguitrici che stanno lottando per seconda posizione e griglia dei play-off, senza dimenticare la bagarre per la zona play-out e retrocessione. In poche parole, questo finale di stagione ci dirà ancora tantissimo.

Oltre a questi spunti, si stanno segnalando anche diversi giocatori di casa nostra come protagonisti della Serie B attuale. In particolare nella lotta per la classifica dei marcatori. Dopo diverse annate con gli stranieri a farla da padrone, ora c’è tanta Italia in vetta a questa speciale e sempre apprezzata classifica

In cima, non senza sorpresa, c’è un centrocampista. Grazie anche a 8 calci di rigore realizzati, Daniele Casiraghi del Sudtirol guarda tutti dall’alto verso il basso con 12 gol complessivi. Assieme a lui, a braccetto, troviamo Massimo Coda della Cremonese con 12 reti a sua volta, ma con soli 2 penalty a suo favore.

Alle loro spalle troviamo a quota 11 gol il finlandese Joel Pohjnpalo con 11 gol fatti (3 rigori a suo favore), quindi è quarto il portoghese Pedro Mendes dell’Ascoli con 10 reti all’attivo (con 3 calci di rigore).

A quota 10 gol troviamo un altro italiano, Gennaro Tutino del Cosenza che ha 2 penalty trasformati all’interno dei suoi 10 gol. Subito alle sue spalle Patrick Cutrone, attaccante del Como con 9 gol segnati (senza rigori), mentre a quota 8 ecco Matteo Brunori del Palermo con 8 gol fatti e 2 calci di rigore realizzati.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *