Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Frosinone-Roma 0-3, voti Serie A: super Svilar, meraviglia di Huijsen

Dean Huijsen

PAGELLE FROSINONE-ROMA

FROSINONE

Turati 5,5. Il portiere del Frosinone oggi deve vedersela con una Roma cinica e spietata. In occasione del primo euro gol di Huijsen non può molto, mentre sulla rete di Azmoun respinge male e favorisce il tap-in.

Lirola 6. Gara sufficiente per lui che si impegna nelle due fasi e non commette alcun grande svarione. Guardingo, deve contrastare i giocatori della Roma che passano dalle sue parti e ci riesce bene. Dal 68′ Caso 6. Prova a creare scompiglio e si adatta al ritmo partita.

Okoli 6,5. Buonissima la partita del centrale ciociaro nonostante il risultato finale. Riesce a tenere botta quando i giallorossi attaccano e argina più che bene Romelu Lukaku.

Monterisi 6. Anche per lui la partita è attenta e precisa, oltre che ordinata. Nessun errore in grado di compromettere la partita, anzi, tanta voglia di fare bene.

Valeri 6,5. Spinge sulla fascia e prova a farsi vedere in avanti. Raggiunge il fondo in differenti occasioni e prova a seminare il panico tra la difesa giallorossa. In difesa è attento.

Mazzitelli 6. Tanto lavoro sporco per lui oggi che deve contrastare un centrocampo fisico, tecnico e arcigno come quello giallorosso. Corre in lungo e in largo e deve utilizzare specialmente il fisico.

Brescianini 6,5. Dà muscoli e personalità al centrocampo. Prezioso in copertura e interdizione, deve fare gli straordinari e riesce a tenere botta con un’ottima partita. Dal 68′ Harroui 6. Corre e si impegna a centrocampo.

Gelli 5,5. Gara non certamente da ricordare. Per lui è complesso il pomeriggio e sia il centrocampo che la difesa della Roma riescono a stringerlo in una morsa.

Soulé 6.Partita sufficiente per lui che riesce a tenere botta contro la squadra di Daniele De Rossi, Ha provato ad accendersi e a fare male ai giallorossi ma non ci è riuscito, è apparso in ogni caso sul pezzo. Dall’88’ Seck: s.v.

Kaio Jorge 5,5. L’attaccante ciociaro non è riuscito a imporsi. Difficile battagliare con la difesa fisica della Roma, e infatti ha subito il pressing dei centrali. Dal 68′ Cheddira 6. Lotta e prova anche diverse conclusioni dalla distanza.

Reinier 6. Ha corso e ha provato a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria e non sempre ci è riuscito. Resta l’impegno in una gara tutt’altro che facile. Dal 75′ Barrenechea: s.v.

ROMA

Svilar 7,5. Colonna di questa squadra, oggi si è esaltato e ha fornito una prestazione super. Nel corso dei primi 45 minuti ha salvato in diverse occasioni il risultato ed è apparso estremamente attento.

Kristensen 6. Partita sufficiente per lui che ha giocato soprattutto dietro spingendosi di rado in avanti. Ha fatto buona guardia e non ha mai sofferto eccessivamente gli attacchi ciociari. Dal 67′ Celik: 6. Buono lo spirito di sacrificio con cui entra in campo.

Mancini 6,5. Altra partita importantissima per lui, di personalità, di voglia e soprattutto di grinta. In vista dell’Europeo tedesco, trovare un Mancini in questo stato di forma è fondamentale.

Huijsen 7. Che match per lui. Si è fatto sentire in fase di copertura, non facendosi saltare praticamente mai. Si è per giunta inventato un euro gol in grado di sbloccare il match. Partito da dietro con la palla al piede, è riuscito a calciare a giro dalla distanza. Super super gol per un ragazzo che promette più che bene. Dal 46′ Llorente: 6,5. Ottimo il suo impatto sulla gara. Corre a perdifiato e si fa trovare pronto.

Angelino 6,5. Gara da incorniciare per l’esterno a disposizione di Daniele De Rossi arrivato nel corso del mercato di riparazione. Anche questa volta si è fatto trovare pronto non facendosi saltare. Dall’82’ Smalling: s.v.

Cristante 6. Buono il suo match a centrocampo. In fase di interdizione è stato fondamentale. Ancora più prezioso nello sporcare la manovra ciociara.

Paredes 7. Così come Cristante, ha dovuto svolgere tanto lavoro sporco. Ha battagliato come un leone a centrocampo ed è riuscito a farsi sentire, fisicamente e tecnicamente. Ha anche segnato dal dischetto rimanendo freddo e cinico.

Baldanzi 6,5. L’ex Empoli è sceso in campo con il giusto piglio. Si è impegnato a tenere alti i suoi e si è proposto in corridoi lasciati aperti dai movimenti dei compagni. Dall’82’ Aouar: s.v.

Azmoun 6,5. L’ex Bayer Leverkusen, rimasto inizialmente in ombra, è riuscito a fare differenza specialmente in occasione della seconda parte di gara. Furbo e lesto, è stato in grado di spingere in porta la palla dello 0-2.

El Shaarawy 6. Il Faraone quest’oggi ha dovuto fare gli straordinari sulla fascia per farsi trovare pronto. Ben marcato e chiuso dal Frosinone, spesso è stato lontano dei radar, senza mai però sparire del tutto.

Lukaku 5,5. Il belga continua a rimanere a bocca asciutta in termini di gol realizzati. In campionato non segna dallo scorso 20 gennaio nella vittoria contro il Verona e anche oggi è apparso evanescente. Ben marcato da Okoli, è stato annullato per buona parte di gara. Dal 46′ Pellegrini: 6,5. Da quando è arrivato De Rossi sulla panchina della Roma sembra un altro giocatore. Ha messo in mostra tutte le sue doti tecniche e tattiche, e si è messo al servizio della squadra.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Comment

1 Comments

  1. Nico

    18 Febbraio 2024 at 20:01

    Belle pagelle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *