Sempre più fuga Inter. Sesta vittoria consecutiva, decima nelle ultime undici partite, e la squadra di Simone Inzaghi allunga le mani sullo scudetto. I nerazzurri sono comodamente primi in classifica al momento con 63 punti in 24 partite, nove di vantaggio sulla Juventus seconda e con una partita da recuperare contro l’Atalanta.
Virtualmente il vantaggio può essere dunque di dodici lunghezze con tredici partite da giocare, un margine che diventa già difficile da colmare. Con quattro partite di margine sulle avversarie, la squadra di Simone Inzaghi può anche permettersi di spostare la soglia dell’attenzione sulla Champions League, con gli ottavi di finale da giocare contro l’Atletico Madrid.
Domani a San Siro arriveranno infatti i Colchoneros per la partita d’andata; gli spagnoli sono al quarto posto in Liga, a undici punti di distacco dal primo posto dei cugini del Real. Da qui al ritorno del 13 marzo il calendario sarà un po’ intasato per i nerazzurri: si gioca ogni tre giorni a Lecce il 25 febbraio, il recupero con l’Atalanta il 28 febbraio e la sfida casalinga con il Genoa il 4 marzo, prima di incrociare le armi con il Bologna sei giorni dopo prima della sfida di ritorno al Wanda Metropolitano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook