Seguici su

Calcio estero

Mondiali beach soccer 2024: Italia ko ai rigori con gli Emirati Arabi Uniti, vincono Argentina e Iran

Pubblicato

il

Beach Soccer World Cup / FIGC

Nella giornata odierna, si sono conclusi gli impegni relativi ai gironi A e B dei Mondiali di beach soccer 2024, manifestazione iridata in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Con le quattro partite andate in scena quest’oggi, si sono completati i quadri relativi ai due raggruppamenti sopracitati, i quali hanno consegnato i primi quattro nomi che vedremo impegnati giovedì nei quarti di finale.

A partire dalle 16.30, è scesa in campo anche l’Italia di Emiliano Del Duca, già certa del pass per i quarti. La formazione azzurra ha affrontato la selezione padrona di casa degli Emirati Arabi Uniti: i ragazzi di Del Duca hanno rimediato una sconfitta indolore ai rigori, dopo che il match era terminato sul punteggio di 0-0 al termine dei tempi supplementari. Da sottolineare i sei legni colpiti dagli azzurri, che comunque si sono qualificati da primi del girone A. Nell’altro match del girone, l’Egitto ha battuto gli Stati Uniti sempre ai calci di rigore.

Situazione molto simile anche nel girone B. Da un lato si sfidavano le prime due del raggruppamento, Tahiti e Iran: i persiani, dopo esser stati in svantaggio per due terzi dell’incontro, hanno rimontato gli avversari per vincere il match con il punteggio di 5-3. A sfidare l’Italia ai quarti, quindi, sarà la selezione oceanica. Nell’altro match di giornata, l’Argentina ha battuto la Spagna per 5-4 in un confronto tra due formazioni già eliminate.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *