Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Serie A, i migliori italiani della 25a giornata: Carnesecchi è portiere vero, Pessina e Gaetano irradiano talento

Foto Spada/LaPresse 17 Febbraio 2024 - Bergamo , Italia - sport, calcio - Atalanta vs Sassuolo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Stadio Gewiss. Nella foto: Marco Carnesecchi (Atalanta BC); secondo rigore parato a Andrea Pinamonti (US Sassuolo); February 17 , 2024 Bergamo , Italy - sport, calcio - Atalanta vs Sassuolo - Serie A Football Championship 2023/2024 - Gewiss Stadium . In the pic : Gian Piero Gasperini (Atalanta BC);Andrea Pinamonti (US Sassuolo); penalty missed

In archivio un’altra giornata di campionato ed è il momento di vedere insieme chi sono i migliori italiano di questa venticinquesima tornata di Serie A. Ve ne regaliamo quattro quest’oggi.

Marco Carnesecchi: il portiere dell’Atalanta si è preso definitivamente il posto da titolare nella squadra di Gasperini. Contro il Sassuolo l’ennesima dimostrazione del talento dell’ex Under 21. Ipnotizza non una, ma due volte dal dischetto Andrea Pinamonti, contribuendo a rendere la sfida contro il Sassuolo più tranquilla di quanto potesse diventare in quel momento. Il 3-0 è una conseguenza della sua doppia prodezza sul rigore. Il giovane estremo difensore avanza la sua candidatura per un posto nel gruppo della Nazionale.

Gianluca Gaetano: terza presenza in maglia Cagliari e secondo gol per il talento scuola Napoli, di cui si parlava un gran bene quando furoreggiava nelle giovanili azzurre. Si era un po’ perso in una squadra lunga e con tanto talento in mezzo al campo, ha scelto di andare via per trovare un po’ di spazio e trovare il suo posto nel mondo. Che può tranquillamente essere in Serie A.

Lorenzo Colombo: bentornato. Partito titolare con la maglia del Monza, le sue prestazioni non hanno mai o quasi convinto, tanto da convincere i brianzoli ad intervenire sul mercato e ad investire su Milan Djuric. Forse la concorrenza lo ha svegliato: finalmente freddo, chiude la partita contro il Milan, squadra che detiene il suo cartellino, con il gol del 4-2.

Matteo Pessina: nel successo del Monza contro il Milan c’è un grosso zampino a forma di numero 32. Anche lui cresciuto nelle giovanili rossonere, non trema e segna il rigore che apre le danze con freddezza, gestendo poi nella maniera migliore la manovra brianzola e aprendo al meglio per i gol che decidono la partita nel finale. Questo è il Pessina che volevamo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *