Quest’oggi, mercoledì 21 febbraio a partire dalle ore 21.00, il Napoli tornerà a giocare in Champions League e lo farà, in una gara delicatissima, con il Barcellona. Gli Azzurri, in una stagione tutt’altro che semplice e giocata nettamente al di sotto delle aspettative dopo lo Scudetto conquistato lo scorso anno, si trovano nell’ennesima situazione di transizione. Nelle ultime ore è infatti arrivato il comunicato con cui Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico.
“Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti“. Questo quanto pubblicato sul sito ufficiale del club campano. Dunque a prendere le redini di una squadra che sembra indomabile quest’anno, sarà Francesco Calzona, che dunque debutterà nella sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League.
E se l’andamento del Napoli in campionato resta claudicante, quello del Barcellona nonostante qualche svarione, sembra essere più deciso. Nelle ultime quattro giornate gli spagnoli hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio e si trovano attualmente al terzo posto ne LaLiga a quota 54 punti. Insomma i partenopei noni e fermi a una sola vittoria nelle ultime quattro gare di Serie A, sono chiamati a un’impresa.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook