Il Milan risolve la pratica-Rennes non senza sofferenza e avanza ufficialmente al tabellone degli ottavi di finale dell’Europa League 2023-2024. A questo punto è già tempo di pensare alla prossima fase che raggrupperà le migliori 16 squadre in direzione della Finale che in questa edizione si disputerà all’Aviva Stadium di Dublino (Irlanda).
Per i rossoneri il sorteggio degli ottavi di finale si svolgerà già nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, come sempre presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. L’evento è in programma alle ore 12.00 e ci farà conoscere il quadro delle otto sfide di questo importante turno. Da evitare, ovviamente, gli “spauracchi” Liverpool e Bayer Leverkusen…
Quando si giocheranno gli ottavi di finale? I match di andata sono previsti per giovedì 7 marzo, mentre il ritorno si disputerà esattamente una settimana dopo, il 14 marzo. Le vincenti degli otto confronti accederanno ai quarti di finale, con il sorteggio per quel turno e le semifinali in programma il 15 marzo. I perdenti saranno invece fuori dalle competizioni europee 2023-2024.
Andiamo, quindi, a conoscere quali saranno le possibili rivali della formazione allenata da mister Stefano Pioli negli ottavi di finale.
LE SQUADRE TESTE DI SERIE
- Atalanta (ITA)*
- Brighton (ING)
- Bayer Leverkusen (GER)
- Liverpool (ING)
- Rangers (SCO)
- Slavia Praga (CZE)
- Villarreal (ESP)
- West Ham (ENG)
*Non si possono affrontare formazioni della stessa Nazione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook