Dopo aver osservato con calma, l’Atalanta rientra in gioco in Europa League. Forte del piazzamento al primo posto nel girone D, i neroazzurri hanno potuto guardare comodamente dal divano il turno di spareggio. Ma oggi, con il sorteggio di Nyon, la squadra di Gasperini conoscerà con chi affronterà gli ottavi di finale.
L’Atalanta si trova ovviamente in prima fascia in questo sorteggio, evitando così squadre che avrebbero rappresentato veri e propri problemi come Bayer Leverkusen e Liverpool, due tra le favorite d’obbligo della competizione. Sarebbero risultate scomode anche il Brighton di De Zerbi, il West Ham ed il Villarreal, mentre Rangers e Slavia Praga sarebbero state le squadre meno difficili.
Nella seconda fascia ci sono comunque avversarie da prendere con le molle. Sulla carta sono Benfica e Olympique Marsiglia a rappresentare gli spauracchi maggiori, seguite dai tedeschi del Friburgo e dallo Sporting Lisbona già affrontato nei gironi. Sparta Praga ed il sorprendente Qarabag, che ha fatto fuori il Braga, sono le meno attrezzate sulla carta, mentre non ci potrà essere la sfida con il Milan e con la Roma essendo parte della stessa federazione.
LE SQUADRE TESTE DI SERIE
- Atalanta (ITA)
- Brighton (ING)
- Bayer Leverkusen (GER)
- Liverpool (ING)
- Rangers (SCO)
- Slavia Praga (CZE)
- Villarreal (ESP)
- West Ham (ENG)
LE SQUADRE NON TESTE DI SERIE
- Milan (ITA)*
- Roma (ITA) *
- Friburgo (GER)
- Olympique Marsiglia (FRA)
- Sparta PRAGA (CZE)
- Sporting Lisbona (POR)
- Benfica (POR)
- Qarabag (AZE)
*Non si possono affrontare formazioni della stessa Nazione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook