La Conference League entra nella fase più calda della propria annata. Dal 7 marzo iniziano gli ottavi di finale, al via la marcia verso la finale che si terrà allo stadio Agia Sophia di Atene il prossimo 29 maggio. C’è anche la Fiorentina, che torna in ambito europeo dopo aver ‘riposato’ con gli spareggi.
Per la viola un sorteggio non semplice da affrontare contro il Maccabi Haifa. Non per la difficoltà dell’avversaria, sicuramente abbordabile, ma per questioni logistiche. A causa del conflitto in Israele il Maccabi non può giocare le partite casalinghe europee nel suo stadio, il Sammy Ofer.
Il match di Europa League contro il Villarreal è stato disputato a Cipro, al George Karapatakis di Larnaca. Per le altre sfide continentali si è andati fino a Budapest, in Ungheria: o alla Puskas Arena o alla Boszik Arena, che ha ospitato il match di spareggio della terza competizione europea contro il Gent.
Questo il programma completo dei match di andata di Conference League, che saranno visibili su Sky Sport e DAZN. Il match della Fiorentina potrebbe essere trasmesso anche su Tv8, in ballottaggio con Milan-Slavia Praga di Europa League.
CONFERENCE LEAGUE 2024, IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI DI FINALE
7 marzo
18.45 Ajax-Aston Villa
18.45 Molde-Club Brugge
18.45 Sturm Graz-Lille
18.45 Olympiakos-Maccabi Tel Aviv
21.00 Servette-Viktoria Plzen
21.00 Union Saint-Gilloise-Fenerbahce
21.00 Dinamo Zagabria-PAOK Salonicco
21.00 Maccabi Haifa-Fiorentina
CONFERENCE LEAGUE 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Tv8 (una partita del giovedì sera delle italiane), Sky Sport
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook